A che età bambino inizia a gattonare

La maggior parte dei bambini iniziano a gattonare quando loro compiono 7 mesi. Comunque, alcuni bambini non iniziano a gattonare finché loro non raggiungono i 10mesi d’età. Oltre al gattonare, i bambini tendono a adottare nuovi metodi di movimento i quali includono rotolare, e strisciare.

Lo stile adottato dal bambino per il movimento non è importante. A questa fase della sua vita, la mobilità è il principale interesse e se lui sta provando a spostarsi spesso da solo allora è un buon segno. Il gattonare non è qualcosa che ogni bambino farà. Alcuni piccoli iniziano a alzarsi e camminare senza passare attraverso la fase del gattonare.

Se il vostro bambino non ha mostrato alcun segno di sviluppo delle capacità di movimento e inoltre non vuole spostarsi spesso usando le sue gambe e braccia anche quando ha raggiunto i 12 mesi allora è tempo per voi di consultare il vostro medico. Comunque, ricordate che certi bambini si sviluppano a una fase successiva rispetto ad altri e potrebbe solo essere un problema di tempo prima che inizi a gattonare.

In aggiunta, è improbabile che i bambini prematuri inizino a gattonare velocemente e potrebbero sviluppare queste capacità un po’ più tardi di altri bambini.

Scritto da Vittoria Bortone
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Disegni da colorare Little Pets Shop

Classifica 5 peggiori genitori fotografati

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media