A che età bambino fa il bagno in mare da solo

,

Si avvicina il tempo delle vacanze e per molti bambini significa mare, nuotate, bagni.

Piscine, laghi, stagni, e le spiagge significano divertimento estivo e fresco sollievo dal caldo. Ma l’acqua può anche essere pericolosa per i bambini se i genitori non prendono le dovute precauzioni.

I bambini hanno bisogno di costante supervisione intorno all’acqua – se l’acqua è in una vasca da bagno, una piscina per bambini, un laghetto ornamentale, una piscina, un centro benessere, la spiaggia o un lago.

Insegnare ai bambini a nuotare sempre quando e dove un bagnino è in servizio. Non devono fare il bagno vicino al molo o palificazioni perché i movimenti d’acqua improvvisi possono fare in modo che i nuotatori entrino in collisione con loro.

A differenza delle acque calme di una piscina, la spiaggia ha pericoli speciali come le correnti e le maree. Verificare con il bagnino e imparare a conoscere le condizioni dell’acqua.
Non permettere che i bambini nuotino in grandi onde o risacche, e dire loro di non stare con le spalle all’acqua perché un’onda improvvisa può facilmente infrangere loro contro.

Il bambino può fare il bagno in mare da solo verso i 10-12 anni a patto che un adulto, un genitore lo supervisioni e lo controlli in modo che non vada troppo al largo.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come rendere divertenti i compiti di scienze

Come dipingere letto a castello in ferro

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.