x

x

Idee Inviti Prima Comunione fatti a Mano

Gli Inviti fatti a mano per la Prima Comunione sono veramente molto semplici e facili da realizzare. Leggete l’articolo per scoprire come realizzarli.

La Prima Comunione è un momento molto importante nella vita di un bambino, poiché per la prima volta egli incontra Gesù. Tale momento liturgico non deve essere mai sottovalutato e, soprattutto, deve ed è preceduto da una preparazione appropriata, durante la quale il bambino frequenta il Catechismo ed apprende l’importanza della fede e di far parte di una vera ed autentica comunità cattolica.

Se prima la Prima Comunione era un momento importante da vivere in Chiesa e nella riservatezza della famiglia, da molto tempo ormai essa è anche un’occasione per celebrare l’incontro con Cristo e la comunità cattolica in maniera molto più pagana, con cerimonie sfarzose e regali di ogni sorta.

In maniera meno empatica della preparazione liturgica certamente, anche la cerimonia deve essere preparata con cura ed attenzione al dettaglio. Solitamente si opta per una cerimonia al ristorante, ma molte più famiglie di quante non si pensi preferiscono celebrare l’entrata nella comunità cattolica dei figli con una festa privata in casa.

Ad ogni modo, sia che si opti per la cerimonia al ristorante che in casa, un’idea molto carina è quella di preparare degli inviti personalizzati, da invitare al grande evento amici e famigliari.

A questo proposito, un’idea veramente bella ed originale è quella di preparare degli inviti fatti a mano. Soprattutto se siete persone creative, le idee di certo non vi mancheranno, ma visto l’argomento, l’importante è realizzare degli inviti che si ispirano all’Eucarestia.

Per realizzare degli inviti per la Prima Comunione fatti in casa, non dovrete fare altro che cercare delle risorse online da cui stampare i disegni dell’Eucarestia, o in alternativa potreste ispirarvi a quei disegni per realizzarli voi stessi. Una volta terminata questa procedura, potrete stampare il disegno, colorarlo, attaccarlo su una pergamena ed abbellirlo secondo il vostro gusto e preferenza.

Scritto da Tamara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Inviti Prima Comunione con Carta Riciclata

Come Curare Cicatrice Cesareo che Brucia

Leggi anche