Tutorial Origami Semplici Fiori per Bambine

Quella dell’origami è un’arte molto antica che, partendo dalla Cina e passando per il Giappone e la Corea, si tramanda da generazione in generazione.

Tutorial per la realizzazione di un fiore semplice.

Per la creazione di un fiore semplice con gambo, avrete bisogno di due quadrati di carta da origami di 15 cm x 15 cm e del nastro; uno dei due quadrati vi servirà per la realizzazione del gambo, per cui è preferibile che uno di essi sia di colore verde.

  1. Prendete uno dei due quadrati di carta, di un colore a vostra scelta, ed iniziate la realizzazione del fiore. Posizionate il quadrato di carta sul tavolo, con il lato colorato rivolto in basso. Piegate la carta a metà diagonalmente, così da formare un grande triangolo. Portate l’angolo inferiore sinistro sull’angolo inferiore destro, in modo da formare un triangolo più piccolo.
  2. Procedete ora con la realizzazione dei petali. Prendete l’angolo sinistro del triangolo e piegatelo verso l’alto, procedendo dalla piega del centro.

    Ripetete la stessa operazione anche per l’angolo destro. Le due realizzazioni devono essere quanto più simili e simmetriche possibili.

Il fiore è pronto.

  1. Per la realizzazione del gambo, invece, prendete il quadrato di carta verde e posizionatelo sul tavolo con il lato colorato rivolto verso il basso. Piegate la carta a metà diagonalmente. Adesso stendetela e spingete l’angolo destro verso la piega centrale. Ripetete la stessa procedura anche con l’angolo sinistro.

    Piegate i lati destro e sinistro verso il centro. Portate l’angolo in alto a destra verso la piega del centro e ripetete la stessa procedura anche con l’angolo superiore sinistro. Piegate verso il basso la parte superiore del gambo e ripiegate il lato sinistro su quello destro. Il triangolo più corto e largo formerà la foglia. Ruotate il gambo così da portare tutti i punti verso l’alto. Prendete la foglia e tiratela in fuori.

  2. A questo punto potete unire il fiore con il gambo, aiutandovi con del nastro.
Scritto da Tamara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

A che cosa servono Mylicon Gocce per Adulti

Nomi 7 Nani in Inglese

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.