x

x

Chi il Doppiatore di Fluff di Kikoriki

A volte, è anche bello andare dietro le quinte e scopire, ad esempio, il mondo del doppiaggio. Nell’articolo si parla del doppiatore di Fluff di Kikoriki.

Kikoriki è una serie animata russa del 2005. Il primo episodio è stato trasmesso in Italia nel 2010.

La particolarità del cartone è data dagli abitanti di Kikoriki, che sono di forma sferica e caratterizzati da una natura estremamente curiosa.

Tra i personaggi che abitano Kikoriki si ricordano: Jumpy l’ottimista, Joshi il timido, Pinky la romantica, Fluff il distratto e Pin il geniale inventore.

Tra i valori che l’amato cartone Kikoriki insegna e trasmette si ricordano, invece, l’amicizia, la solidarietà, la non-violenza e il rispetto per l’ambiente.

Ogni personaggio è fatto a modo suo. Ha le sue caratteristiche, le sue attitudini, i suoi interessi, la sua personalità e le sue particolarità, che lo rendono unico e diverso dagli altri.

Ogni giorno, o meglio in ogni episodio, gli abitanti di Kirokiri vivono un’avventura diversa, dalla quale i piccoli telespettatori apprendono sempre qualcosa.

Nell’articolo di oggi, tuttavia, vogliamo focalizzarci sul doppiaggio ed il mondo dei doppiatori, in particolare sul mondo di Gianluca Iacono, doppiatore di Fluff il distratto.

Brevi cenni biografici: Gianluca Iacono nasce a Torino il 14 Marzo del 1970. Inizia gli studi di dizione e recitazione già a 13 anni. Dopo aver lavorato per la Rai, sia nel mondo televisivo che radiofonico, e dopo aver preso parte ad alcuni spettacoli teatrali, a 18 anni, intraprende la carriera di doppiatore, destreggiandosi tra le sale di doppiaggio di Torino e Milano.

Attualmente, insegna doppiaggio e recitazione a Pavia.

Scritto da Tamara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Negozi Benetton Premaman a Milano

Giochi Gratis con Pinky di Kikoriki

Leggi anche