x

x

5 Favole Yoga per Bambini

Visti i benefici dello yoga, gli esperti sono tutti d’accordo nell’affermare che prima un bambino viene iniziato a questa disciiplina e meglio è.

Lo Yoga è una disciplina millenaria, praticata ancora oggi da moltissime persone e riconosciuta, a tutti gli effetti, la disciplina per eccellenza, benefica per la salute delle mente, del corpo e grazie alla quale conoscere meglio se stessi e raggiungere un’armonia psicofisica.

Dai benefici che possiamo ricavare dallo Yoga, è facile intuire come, a maggior ragione, la disciplina possa aiutare ulteriormente se praticata già dalla tenera età. In effetti, i maestri dello Yoga consigliano di iniziare a questa disciplina i bimbi già a tre anni, quando sono già in grado di esprimersi, di comunicare e, soprattutto, restare sereni lontano dalla mamma. Gli studi dimostrano anche che, se praticato dalla tenera età, lo Yoga previene e cura i disagi ed i disturbi fisici e psichici. Ma non solo. Tanto nell’adulto quanto nel bambino, lo Yoga contiene lo stress, la depressione e la rabbia. Lo Yoga, inoltre, migliora la capacità di concentrazione ed impara a rilassarsi.

Non esiste una guida che ci dica come iniziare i bambini a queste disciplina. Sono molti i metodi a cui possiamo affidarci, ma le favole mettono d’accordo anche gli esperti. Alcune favole, infatti, sono specifiche per lo Yoga. Ad ogni passo della favola corrisponde una passo nello Yoga. Dovrete provare per credere.

Qui di seguito elenchiamo i titoli di cinque favole che si possono raccontare ai bambini durante una seduta di Yoga:

1) Il Tesoro Nascosto

2) La Madre Kundalini

3) La Saggezza di Shri Ganesha

4) Il Bambino che non Voleva Crescere

5) La Storia di Tamo e Rajo Guna

Scritto da Tamara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ricetta Tiramisù per i Bambini con Bimby

Disegni da Colorare Nom Nom Cartoon We Bare Bears

Leggi anche