x

x

5 trucchi per far dormire i neonati

Stanco che il tuo bambino stia sveglio la notte? Addormentare un bambino non è affatto semplice, per questo puoi imparare alcuni trucchi per far dormire i neonati.

In questo articolo abbiamo selezionato 5 trucchi per far dormire i neonati.

  • L’acqua calda, combinata con dei colpi soffici con un panno, può rilassare il bambino e farlo addormentare più in fretta. Fai in modo che le luci siano basse, che il tono di voce e che non ci siano rumori a disturbarlo in modo che si addormenti facilmente.
  • Un massaggio rilassante di circa 15 minuti aiuterà il bambino a riposare e rilassarsi dormendo, secondo uno studio condotto presso l’Università di Miami.
  • Varia il movimento delle carezze o del massaggio che può aiutare il bambino ad addormentarsi. Ma non sai che alternare il movimento è molto più efficace di qualsiasi altra cosa. Variare il movimento permetterà al bambino di rilassarsi e addormentarsi con facilità.
  • Leggigli una storia che lo aiuti ad addormentarsi. Puoi leggergli una storia divertente, una storia che ama tanto o una storia di animali in modo che si addormenti.
  • Provate a seguire una routine fatta di bagno al bimbo, cibo al bimbo in modo che il bimbo trovi un suo equilibrio e sappia cosa fare.
Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Schema mantella di lana bambino

Idee torte di compleanno ispirate a Frozen

Leggi anche