5 ricette omogenizzati di frutta

,

Queste ricette di omogenizzati alla frutta sono facili da preparare e pieni di naturale bontà per il bambino.

  1. Insalata di frutta tropicale con avocado. ( 1/2 avocado maturo, a cubetti; 1/2 banana piccola matura, a fette; 1/2 kiwi, pelato e tagliato a fette; 1/4 di papaya, pelata e a fette, 2 once (1/4 di tazza) di yoghurt magro non aromatizzato; gocce di puro sciroppo d’acero [opzionale]).

    Per i bambini più grandi che già godono i cibi con le mani, semplicemente collocate tutti i frutti preparati in una tazza. Per i bambini più piccoli passate i frutti insieme. Mescolate lo sciroppo d’acero nello yoghurt (se lo state usando), poi mulinate lo yoghurt in cima alla frutta . Per un piccolo incremento nutrizionale, guarnite con una spolverata di germe di grano.

  2. Pesche perfette. ( 2 pesche mature; cereali). Preriscaldate il forno a 350° Farenheit, 180°C.

    Togliete il nocciolo e la pelle dalle pesche, poi passate la polpa. Semplicemente, sbattete con abbastanza cereali preparati per raggiungere una perfetta consistenza per il vostro bambino. Poi trasferitelo a un piatto pirofilo e cuocete finché solidificato (circa 15 minuti). Raffreddate e servite.

  3. Banana surprise. 1 piccola banana matura, 2 grandi fragole mature, un pò di latte materno/latte in polvere. Nota: le fragole qualche volta scatenano reazioni allergiche nei bambini e voi potreste preferire evitarle per il primo anno, in particolare se il vostro bambino è sensibile o se c’è una storia familiare di allergia alimentare.

    Passate le fragole. Schiacciate la banana con una forchetta, mescolando in abbastanza latte materno/latte in polvere per raggiungere una densa consistenza. Posizionatelo in una scodella, poi guarnite con fragole passate. Servite immediatamente- le banane diventano marroni molto velocemente. La dolcezza della banana si fonde bene con il più forte gusto delle fragole. Yum!.

  4. Banana al forno con sciroppo d’acero. Una banana, un pizzico di cannella in polvere, un cucchiaino di sciroppo d’acero, 1 cucchiaino burro non salato.

    Preriscaldate il forno a 35° F, o 180° C. Affettate la banana a metà in verticale, poi posizionatela su un pezzo di stagnola. Versate sempre lo sciroppo e la cannella e guarnite con burro. Avvolgete la banana con la stagnola, chiudete, poi cuocete al forno per 10-15 minuti.

  5. Muesli. 1/2 mela, pelata e a pezzi; 1/2 pera, pelata e a pezzi; 1/3 di tazza di albicocche secche, 5/8 di tazza di latte di soia; 2 cucchiaini di avena. Posizionate le albicocche, la pera e la mela in una casseruola con un pò d’acqua e cuocete a forno lento finché ammorbidite. Mettete da parte. Unite latte e avena in una casseruola e cuocete a fuoco lento finché addensato (circa 4 minuti). Fate raffreddare. Mettete tutti gli ingredienti in un frullatore e mescola finché omogeneo.
Scritto da Vittoria Bortone
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanti caffè prendere in gravidanza?

Giochi bambini per vestire le Winx Harmonix

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • 
    Loading...
  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.