Notizie.it logo

5 regole per comportarsi ad un esame

5 regole per comportarsi ad un esame

Sapere come comportarsi a un esame può essere stressante e farci perdere tempo. Ecco una serie di regole utili su come comporatrsi a un esame per essere sicuri e pronti di quello che succederà.

1. Innanzitutto, cerca di arrivare all’esame preparato avendo studiato attentamente tutto il programma e avendo fatto più volte il ripasso.

2. Arriva dopo un buon sonno e una buona colazione a base di vitamine e ferro per la giornata che dovrai affrontare.

3. Arriva in orario. E’ importante che tu arrivi il giorno dell’esame puntuale in modo da far capire che ci tieni al tuo esame. La puntualità è anche un segno di rispetto.

4. Sii calmo e tranquillo. Le domande sono relative al tuo programma di studi, quindi sei hai studiato non dovresti avere problemi.

5.

Se l’esame è scritto, leggi attentamente tutte le domande in modo da capire cosa chiedono. Scrivi in un italiano corretto e non avere fretta. Usa tutto il tempo a disposizione per ultimare il tuo esame.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.