5 primi piatti per bambini picnic di primavera

Volete organizzare un picnic in montagna in famiglia, per far divertire i bambini e trascorrere delle giornate in mezzo alla natura? Eccovi cinque tra le più squisite insalate di pasta o di riso, per avere dei primi piatti pronti da gustare durante una divertente e piacevole scampagnata.

  1. Pasta fredda con tonno, pomodorini e olive, è una ricetta velocissima e anche molto buona, potete scegliere se prepararla con pasta normale o integrale e agli ingredienti di base si possono aggiungere dei dadini di mozzarella, del basilico fresco e anche dei pinoli tostati, i bimbi si leccheranno i baffi.
  2. Pasta fredda con rucola e salmone, un piatto molto fresco e saporito, la pasta deve essere condita con filetti di salmone tagliati a listarelle e cotti in padella con un un po’ di olio di oliva, per rendere il pesce più gustoso lo si può far abbrustolire insieme ai pinoli, aggiungete un po’ di sale, un rametto di timo e sfumate con del vino bianco; dopodiché frullate il soffritto in un frullatore, otterrete una salsa a base di salmone da mettere sulla pasta, incorporare anche una generosa quantità di rucola e fate insaporire il tutto, mescolando bene gli ingredienti e tenendo la pasta in una ciotola per qualche ora in frigo, prima di partire.
  3. Pasta fredda con fagiolini, feta e olive, altra ricetta facilissima e appetitosa, dopo aver cotto la pasta, conditela con dei fagiolini lessati e tagliati a piccoli pezzi, poi aggiungete degli spicchi di pomodorini pachino, delle olive nere prive del nocciolo, della formaggio feta tagliato a cubetti e completate il condimento con dell’origano e con un pizzico di sale e pepe.
  4. Insalata di riso con mortadella e provolone, un piatto davvero ricco, dovete cuocere il riso in acqua bollente, poi scolarlo e arricchirlo con mortadella tagliata a cubetti, dadini di provolone, pomodorini secchi in pezzi, capperi sotto aceto e un filo di olio di oliva.
    Advertisements
  5. Insalata di riso con tonno e verdure grigliate, tagliate a rondelle le zucchine, le melanzane e i pomodori, riducete i peperoni a pezzetti, fate grigliare tutte le verdure sulla piastra, poi versateli nel riso bollito e raffreddato, insieme ad un filo d’olio e ad un po’ di pepe,

Tantissime altre ricette fredde a base di pasta o di riso si possono preparare per un gustosissimo picnic.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

5 secondi piatti per bambini picnic di primavera

Come organizzare per bambini picnic di primavera

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • Loading...
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Contents.media