Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

5 parchi divertimento per bambini a Pasqua

trascorrere la pasqua in uno dei parchi divertimenti

Si avvicina la Pasqua e state pensando ad una divertentissima vacanza da vivere in famiglia e che sia per i vostri bambini davvero indimenticabile? Un’idea è organizzare una visita in un parco divertimento, approfittando magari di qualche offerta disponibile per il periodo pasquale. Ecco 5 dei parchi più belli da scoprire insieme ai bimbi:

  1. Gardaland, sorge a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, è ricchissimo di attrazioni, da quelli per i più piccolini a quelli per gli amanti del brivido; all’interno del parco c’è anche un grande acquario da percorrere, per conoscere moltissime specie di pesci e per provare tante altre attrazioni. Inoltre c’è la possibilità di prenotare dei pacchetti per il pernottamento in varie strutture, in hotel, in resort, in campeggio o in residence, con possibilità di biglietto incluso a prezzi vantaggiosissimi e sono previsti speciali sconti per i gruppi e le scuole. Sul sito del Gardaland trovate tutte le informazioni, le date disponibili e potete prenotarvi già da ora.
  2. Italia in miniatura, se volete girare l’Italia in lungo e in largo e visitarla da nord a sud in un sol giorno, a Rimini c’è il parco con le miniature di tutte le città più belle della penisola, con i monumenti, i palazzi, i siti storici più comuni, sono circa 270 riproduzioni, vi è anche l’area Europa in miniatura e non manca la zona divertimento per fare un giro in gondola a Venezia o sulla fantastica canoa per stimolare al massimo l’adrenalina.

    Lo staff di Italia in miniatura offre tariffe a costi concorrenziali per le famiglie e per le scuole, nonché l’opportunità di pernottamento in albergo, si può scegliere tra diversi hotel convenzionati.

  3. Oltremare, se siete incuriositi dalla vita nei fondali marini e volete scoprire le numerose tipologie di pesci e di mammiferi che abitano i mari, il parco Oltremare è quello che fa per voi. Esplorando le varie zone, vedrete stupendi acquari che riproducono gli ambienti sottomarini e si può anche assistere allo spettacolo dei delfini che compiono acrobazie sull’acqua, nonché alle performance dei falchi addestrati da espertissimi falconieri. Non potete perdervi le aree dedicate ad altri rapaci, agli alligatori, ai pappagalli e ai cavallucci marini e sul portale trovate proposte di programmi per i gruppi di bambini.
  4. Mirabilandia, sito in provincia di Ravenna, vi è davvero l’imbarazzo della scelta tra le numerosissime attrazioni per grandi e per piccini, dalle velocissime montagne russe, all’adrenalinico Katun per volteggiare in aria alla velocità della luce, dal Buffalo Bill Rodeo per correre a cavallo percorrendo il vecchio West, all’Autospalsh, per sfrecciare in acqua a bordo di una Cadillac.

    Anche Mirabilandia offre il pacchetto parco+hotel e divertenti percorsi didattici per gli alunni delle scuole elementari e secondarie.

  5. Acquario di Cattolica, è considerato il più grande dell’Adriatico, per vivere emozionanti incontri ravvicinati con squali, meduse, tartarughe e pinguini e per conoscere le specie marine dell’Adriatico, del Mediterraneo, della barriera corallina sul Mar Rosso, dell’Oceano Adriatico, Pacifico e Indiano. Se volete gustarvi il parco per più giorni, potete prenotare il pernottamento presso uno degli alberghi convenzionati e non mancano le proposte per visite di gruppo e per scuole.

La vacanza in uno dei parchi divertimento può essere un’esperienza fantastica non solo per i bambini, ma anche per gli adulti, è un modo per concedersi un po’ di spensieratezza e per distrarsi dagli impegni quotidiani.

© Riproduzione riservata
Leggi anche