Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

5 motivi per portare le unghie corte

5 motivi per portare le unghie corte

Se hai le unghie corte e non sei soddisfatta, qui ti diamo alcuni motivi per portare le unghie corte e spiegarti che ne vale la pena.

1. Sono facili da mantenere

Non appena tagli le tue unghie corte, sarai felice di dire addio a tanti accessori e strumenti utili. Sono facili da mantenere in quanto non hanno bisogno di tanto smalto o lima, ecc.

2. Sono salutari

Le unghie lunghe richiedono molta cura. I gel e la soluzione per le cuticole ti fanno spendere tantissimo. Se hai le unghie corte, non corri il pericolo che si rompano, si spezzino, ecc. Le unghie corte sono maggiormente sane, più brillanti e ti fanno risparmiare tempo.

3. Sono igieniche

Le unghie lunghe tendono a sporcarsi subito. E’ difficile, come abbiamo detto sopra, mantenerle pulite e sane. Possono scolorirsi, mentre quelle corte sono igieniche, pulite e ti permettono di fare molte altre cose.

4. Ti permettono di risparmiare denaro

Le unghie lunghe hanno bisogno di diversi trattamenti. Le lozioni e le soluzioni devono essere applicati regolarmente per evitare che le unghie si spezzino. Le lozioni e i prodotti di bellezza per le tue unghie costano parecchio. Per questa ragione, le unghie corte ti permettono di risparmiare.

5. Le attività quotiane sono più semplici

Le normali attività quotidiane: dallo stirare al cucinare al fare un bagno al bambino sono più facili, in quanto non c’è pericolo che si spezzino.

Ora hai cinque motivi per amare le tue unghie se sono corte e di tagliarle, se sono troppo lunghe.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaLo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da ...