5 giochi per bambini per pomeriggi di pioggia

Durante la stagione invernale ci possono essere molte giornate di brutto tempo che costringono i piccoli a restare a casa, ecco cinque giochi per bambini da fare tra le mura domestiche, per non farli annoiare nei pomeriggi di pioggia:

  1. Caccia al tesoro: che ne dite di organizzare un’avvincente caccia al tesoro in casa? Vi basta nascondere tra le varie stanze dei bigliettini con gli indizi e il premio finale, invitate gli amichetti di vostro figlio a partecipare, cosicché possiate creare delle squadre e magari il bottino finale potrebbe essere una confezione di leccornie da distribuire tra i componenti della squadra vincente.
  2. Gioco dei mimi: si può fare a squadre o anche solo con due partecipanti, scegliete un tema da mimare e il concorrente o la squadra che indovina il maggior numero di soluzioni ai mini dell’avversario vince.
  3. I bicchierini: procuratevi tanti bicchieri di plastica, sistemateli capovolti sul tavolo e nascondete al di sotto di essi vari oggetti, potreste per esempio scegliere delle caramelle o dei cioccolatini, ad ogni partita ci devono essere due elementi nascosti uguali, muovete i bicchieri velocemente e chi trova per primo le due caramelle o i due cioccolatini uguali si aggiudica il premio.
  4. Giochi di società: si può coinvolgere tutta la famiglia e anche gli amici in qualche spassosissimo gioco di società, oltre al classico Monopoli ce ne sono tanti che stuzzicano le capacità logiche in modo divertente, creando così l’occasione non solo per trascorrere dei piacevoli momenti insieme, ma anche per allenare la mente e diventare degli strateghi.
  5. A ritmo di musica: disponete in una stanza un numero di sedie che corrisponde al numero di bambini partecipanti meno uno, fate partire una musica allegra per farli ballare, poi interrompetela di colpo e tutti i bimbi devono correre per sedersi su di una sedia, chi rimane in piedi ad ogni turno viene eliminato.

Oltre ai vari giochi, si può ammazzare il tempo da trascorrere a casa anche organizzando dei lavoretti di art attack, sicuramente i bambini si divertono parecchio e al contempo hanno modo di mettere a frutto la loro fantasia e di migliorare le abilità manuali.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori ristoranti di Trento per bambini

Come richiedere bonus donne 2016

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Loading...
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Contents.media