5 disegni sulla primavera per i bambini da fare sui sassi

Chi l’ha detto che bisogna solo disegnare su carta? I sassi possono essere una ottima base per creare dei disegni primaverili?

Un metodo molto originale per intrattenere i bambini è sicuramente il disegno. Ma hai mai provato a far disegnare i bambini sui sassi? Sono molti i disegni che si possono creare usando questo tipo di oggetto. Vediamo quali.

I ciottoli presi in riva al mare o in un viaggio possono essere l’ideale da colorare usando colori acrilici o tempere e usarli come oggetto da tenere in casa.

Per i disegni sui sassi è necessario disporre di alcuni ciottoli, di colori acrilici e di tempere.

I disegni che si possono realizzare riguardanti la primavera sono parecchi: si va dai semplici fiori come le margherite che puoi iniziare a disegnare usando un gessetto o della carta vetrata per ricopiarli ai semplici animali della primavera, come le farfalle o le api, si può anche disegnare il sole con delle rondini (in questo caso il sasso deve essere abbastanza grande per contenere il soggetto del disegno) o anche delle coccinelle o delle rose.

Lascia che i bambini colorino poi il soggetto disegnato e si divertano scoprendo un nuovo modo di disegnare e una nuova forma di disegno.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

5 disegni sulla primavera per i bambini delle primarie

5 disegni sulla primavera per i bambini da fare sulle finestre

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.