Disegni da colorare Pasqua Winx

,

Un modo per i bambini di vivere la Pasqua con creatività è quello di impegnarsi in stupendi lavoretti, per realizzare delle decorazioni con cui addobbare la casa o l’aula a scuola e rendere più festoso e vivace l’ambiente. I cartoni animati possono essere una fonte da cui trarre ispirazione per creare dei fantastici disegni da colorare e poi magari da utilizzare per costruire dei piccoli quadretti che vivacizzano le pareti, dei festoni, delle ghirlande oppure dei biglietti di auguri.

Tra i cartoni più amati dalle bimbe c’è il Winx Club, in cui le protagoniste sono sei bellissime ragazze che hanno poteri magici e indossano splendidi costumi, si chiamano Bloom, Stella, Flora, Tecna, Musa e Aisha. Le giovani fate si trovano a dover combattere contro streghe e potenti nemici che seminano il male in regni e pianeti, sono molto coraggiose, ma devono anche fare i conti con i problemi della loro vita privata e sono coinvolte in vari affari di cuore, come succede a tutte le ragazze della loro età.

In occasione della Pasqua le stupende Winx potrebbero diventare le protagoniste dei vostri disegni, se navigate sul web troverete tante immagini da cui prendere spunto per degli originali ritratti, così da far esercitare i piccoli in diverse tecniche di colorazione, con i pastelli, con i pennarelli a spirito, con i gessetti o anche con le tempere e con gli acquerelli. Magari potreste trovare su google dei disegni in bianco e nero da stampare e da riempire con i colori oppure potreste insegnare loro ad usare il programma Paint, che consente di modificare e di colorare le immagini salvate sul computer a proprio piacimento, usando dei semplici pulsanti.

I Bimbi si divertiranno un mondo a disegnare le Winx circondate da variopinte uova di Pasqua, che volano in aria insieme a della meravigliose colombe e si possono decorare i disegni con delle fantasiose scritte per augurare a tutti una buona Pasqua.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Disegni da colorare Pasqua Peppa Pig

Quanti caffè prendere in gravidanza?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.