x

x

Come fare chignon bambina per cerimonia

In questo articolo vi illustreremo come fare uno chignon bambina per cerimonia per creare un look semplice, ma di grande effetto.

Occorrente
Spazzola
Pettine a coda
Lacca
Elastici per capelli
Forcine e mollette
Accessori per capelli (facoltativo)

Istruzioni
1. Iniziate pettinando i capelli all’indietro.
2. Separate i capelli da orecchio a orecchio e fissate la sezione così ottenuta in modo che non intralci il lavoro.
3. Fate mettere la bambina a testa in giù o, se preferisce, può sdraiarsi sul divano o il letto per avere una maggiore comodità.
4. Prendete una sezione di capelli dalla nuca ed iniziate ad intrecciarli. Ogni 4 intrecci circa, aggiungete una ciocca di capelli per lato e continuate ad intrecciare fino a raggiungere il punto della testa in cui creerete lo chignon. Quando non avrete più capelli da aggiungere, continuate ad intrecciare fino a raggiungere il punto prestabilito e fermate la treccia con un elastico.
5. Fate rimettere la bambina a testa in su e aspettate almeno un minuto per far riprendere la normale circolazione sanguigna.
6. Unite la sezione di capelli inferiore a quella superiore, pettinate eventuali imperfezioni e fermate la coda con un elastico.
7. Create lo chignon usando una ciambella per chignon, oppure create un mega torciglione da arrotolare su se stesso e fissate il lavoro con forcine e mollette.
8. Impreziosite l’acconciatura fissando un fiocchetto tra lo chignon e la treccia o abbellitela con altri accessori per capelli di vostro gusto.

Scritto da Ilaria
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono i miti sulla creazione del mondo per bambini

Come fare chignon bambina per danza classica

Leggi anche