Notizie.it logo

3 lavoretti di Natale con le pigne

: 3 lavoretti di Natale con le pigne

Le pigne in questo periodo si trovano un po’ ovunque, quindi la cosa migliore è raccogliere e creare qualcosa in occasione del Natale.

Ecco alcuni lavoretti di Natale da fare con le pigne per sprigionare la creatività e la fantasia.

Un lavoretto che si può fare è una ghirlanda di pigne, magari da appendere alla porta di casa in occasione delle festività natalizie. Una ghirlanda che puoi fare usando le pigne e anche un nastro di colore scuro, per esempio il marrone, che aggiungerà un tocco di inverno alla tua porta.

Per realizzarlo sono necessari i seguenti materiali: filo floreale, del nastro, della colla, delle pigne che puoi trovare sia nei boschi che comprare, del nastro di colore marrone e delle forbici.

Puoi usare le pigne come decorazioni e ornamenti per la casa, con dei nastri di colore azzurro da appendere all’albero di Natale come decorazione originale e diversa.

Puoi creare un albero di Natale con una base a forma di pigne.

Parti dalla base creando qualcosa di stabile e di solido. Inserisci partendo dal fondo la pigna più grande e inizia pian piano a creare il tuo albero usando man mano le altre più piccole. In questo modo avrai un albero di Natale diverso e originale.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche