x

x

10 motivi più belli di essere incinta

Il periodo della gestazione è tra i più straordinari che può vivere una donna nella propria vita.
Certo però non sempre pancione è sinonimo di benessere: non si cammina bene, non si respira bene, spesso si è assalite da una nausea persistente e che dire degli ormoni impazziti?
Qualunque donna abbia avuto un bimbo sa che gli ormoni in quei nove mesi ti fanno assomigliare al dr. Jekyll ed a mr. Hyde…. senza il dr. Jekyll però…
Nonostante questi piccoli e grandi inconvenienti i motivi per essere felici di una gravidanza sono tantissimi.
Ecco i più belli nostro parere. Se sei incinta:
1) Puoi dirlo alla gente e sono tutti carini con te: è bello quel momento in cui comunichiamo a qualcuno la bella notizia e possiamo goderci la sua reazione, che nella maggior parte dei casi è positiva e piena di affetto!
2) Puoi sbirciare la personcina dentro di te grazie alla ecografia che è una esperienza magica: puoi vederlo succhiarsi il pollice, aprire la bocca, grattarsi…ed intravedere i lineamenti del suo visino.
3) Hai diritto a delle kcal extra; la dieta è bandita e le tue 350-450 calorie giornaliere in più, magari sotto forma di gelato, non te le toglie nessuno!
Ci sono poi dei motivi futili ma altrettanto importanti: chi ha detto che felicità e futilità non possono andare a braccetto?
Eccone taluni:
4) Hai le tette più grosse
5) Puoi utilizzare pantaloni con fascia elasticizzata: godetevi la comodità di quest’esclusivo capo di moda.
6) Ti basterà un makeup naturale; in gravidanza, infatti, il flusso sanguigno aumenta e questo significa che le guance saranno naturalmente rosa e le labbra più rosse!
7)Puoi darti allo shopping scatenato: via libera agli acquisti per te, per il bambino, per la cameretta!
8) Niente mestruazioni!!
9) Ti senti straordinaria perché stai creando la VITA!
10) Non sei mai sola perchè il tuo piccolo è sempre con te, dentro di te, e lo sarà per il resto della tua vita ( e questo non è esattamente un futile motivo di felicità!)

Scritto da Stefania Roin
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Svezzamento bambino dai 4 ai 6 mesi

Parto gemellare naturale: ecco come avviene

Leggi anche