10 libri per bambini di 1 anno

,

Avvicinare i bimbi al mondo dei libri, sin da quando sono molto piccoli, è un’abitudine decisamente positiva, in quanto stimola in loro la curiosità per la lettura e li rende più predisposti allo studio. Di seguito vi illustriamo un elenco di 10 libri adatti ai bambini di 1 anno, utili per aiutarli ad apprendere nuovi concetti divertendosi:

  1. Il coniglio che voleva addormentarsi, è un racconto scritto da uno psicologo svedese, Carl-Johan Forssen Ehrlin, il linguaggio è basato su tecniche di rilassamento che aiutano ad addormentarsi, è il libro ideale da leggere ai propri bimbi prima della nanna.
  2. Facciamo le facce, distribuito da Gribaudo Editore, è una simpaticissima raccolta di immagini per far riconoscere ai piccoli differenti stati d’animo, come gioia, sorpresa, rabbia, tristezza, accanto ad ogni faccia vi sono delle filastrocche che descrivono le varie espressioni.
  3. Gli strumenti. I miei piccoli libri sonori, l’autore è Marion Billet, in ogni pagina c’è una parola accompagnata da una figura e da un suono, per scoprire il mondo poco alla volta.
  4. Indovina chi…, di Guido Van Genechten, attraverso tante immagini colorate, i piccoli possono imparare a conoscere molti animali e a confrontarli tra loro per vedere cosa hanno in comune specie diverse.
  5. I contrari. Scorri e gioca, ideato da Nathalie Choux, il coloratissimo libricino contiene illustrazioni per far comprendere ai piccoli il concetto di contrario.
  6. Piccoli amici. E adesso… nanna!, divertentissimo excursus nel mondo degli animali che si preparano ad andare a dormire, per convincere i piccoli a fare la nanna, il libro ha dei pulsanti sonori per ascoltare suoni rilassanti che conciliano il sonnellino.

    Creato da Tony Wolf e Anna Casalis.

  7. Forme, edito da Giochi Educativi, sfogliando le variopinte pagine, i piccoli toccano forme e colori diversi, per conoscere i nomi di tanti oggetti differenti.
  8. Chi è la mamma? Chi è il cucciolo?, tirando delle linguette presenti in ogni pagina, i piccoli vedranno cambiare le figure e potranno scoprire tra gli animali, chi è il cucciolo di ogni mamma, l’editore è Il Castello-Ida e Ali.
  9. Brum, brum, brum!, l’autrice è Patrizia Nencini che conduce i bimbi in un fantastico viaggio in compagnia dell’orso Rinaldo, dell’elefante Camillo, del cane Amedeo e di tanti altri simpatici personaggi.
  10. Anna dorme senza ciuccio, di Kathleen Amant, è la dolcissima storia della piccola Anna che impara a dormire senza il ciuccio.

Navigando su internet trovate tanti altri bellissimi libri per il vostro bambino o per la vostra bambina di un anno, da sfogliare insieme per creare spassosi momenti di gioco e di apprendimento.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come curare alopecia da stress bambini

Come fare costume Carnevale Pippi Calzelunghe

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • 
    Loading...
  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.