10 idee arredo stanza gioco per bambine

, ,

Se avete una camera a disposizione nella vostra casa da arredare a stanza gioco per la vostra bambina, per creare una location dove farla divertire insieme alle sue amichette, ecco dieci idee utili per renderla speciale:

  1. Per tinteggiare i muri scegliete una tonalità piuttosto vivace, ad esempio un bel rosa, un giallo, un verde Tiffany, potete anche decorarla con una parete in evidenza di un colore più forte e le altre più tenui.
  2. Pensate al suo cartone preferito, ad esempio Frozen il regno del ghiaccio, oppure le Winx e arricchite le pareti con degli adesivi murali a tema, si attaccano e si rimuovono facilmente senza rovinare i muri e senza lasciare residui, per cui se volete cambiare arredo potete toglierli senza problemi; gli stick da parete renderanno l’ambiente più allegro e vivace.
  3. Sistemate un bel tavolo rotondo al centro della stanza cosicché la bimba possa porre i suoi giocattoli su di esso e giocare comodamente con le amiche, mettete delle sedie o delle poltroncine dallo schienale alto attorno ad esso, per garantire una comoda seduta.
  4. Spesso i bimbi amano giocare per terra, per cui non dimenticate un bel tappeto grande e morbido su cui potersi sdraiare.
  5. Per mantenere l’ordine non può mancare un box portagiochi dove riporre le bambole e tutte le altre cose, affinché non si perdano per la casa, anche il box potete decorarlo con adesivi per renderlo più brioso.
  6. Non sarebbe male porre in un angolo un mobile con dei ripiani, tipo scaffale, su cui disporre i suoi libri o i suoi dvd preferiti e magari anche uno piccolo stereo per ascoltare la musica.
  7. Se la piccola e le amichette hanno voglia di vedere un cartone, devono avere una televisione.
  8. E se avete spazio a disposizione, che ne dite di una bella altalena con lo scivolo?
  9. Per dedicarsi ad attività creative, nella stanza gioco ci deve essere una lavagnetta, su cui poter realizzare dei disegni con pennarelli e pennelli colorati, magari acquistane una con cavalletto regolabile in altezza e dotata anche di tappeto anti-goccia, per non macchiare il pavimento, la vostra bambina si sentirà una piccola pittrice.
  10. E’ importante scegliere mobili del tutto ecologici, per esempio totalmente in legno o in swanstone o in parapan ed evitare materiali che rilasciano emissioni tossiche, come il formaldeide.

Tante possono essere le idee per costruire una fantastica stanza gioco per vostra figlia e, visto che i bimbi sono dotati di una fervida fantasia, chiedete qualche suggerimento anche a lei su come arredarla.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare sabbia cinetica in casa

5 gite fuori porta con i bambini a marzo

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • 
    Loading...
  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.