Set borse per cambio pannolini: modelli e costi

Set borse per cambio pannolini

Il set borse per cambio pannolini o la borsa fasciatoio è un grande borsone dove viene sistemato tutto il materiale che serve per il cambio del bebè quando ci si trova fuori casa. Se stai cercando una borsa fasciatoio o una diaper bag, per usare un termine americano, ma non sai quale scegliere, leggi la nostra guida sui modelli ed i costi dei migliori set borse per cambio pannolini.

I set borse per cambio pannolini sono progettati e pensati, in modo da utilizzare in maniera pratica tutti gli spazi interni, dove viene riposto tutto l’occorrente per il cambio del bebè, come telo per appoggiare il bambino, pannolini, salviettine umidificate, crema o pasta protettiva e poi ancora altri accessori come il ciuccio, il biberon, un cambio e molti altri utili elementi.

Anche gli accessori che vengono forniti insieme alla borsa hanno un ruolo importante quando si deve scegliere il modello. Alcune borse sono dotate di materassino-fasciatoio, altre anche di pratiche bustine dove mettere i pannolini o il cambio e di porta biberon.

Borsa fasciatoio, come sono fatte

La prima differenza tra un set di borse fasciatoio e l’altro è la suddivisione dello spazio interno.

I migliori modelli infatti hanno numerosi scomparti al loro interno, così da poter riporre in maniera separata ma ordinata tutto il materiale per il cambio. Importanti sono anche le tasche esterne che consentono di sistemare i “beni di prima necessità” come ciuccio, biberon con acqua o pupazzi vari, che in alcune situazioni, devono trovarsi a portata di mano in un secondo, evitando di dover tirare fuori tutto il contenuto del borsone, magari per cercare il ciuccio, finito proprio in un angoletto.

Utili ma non fondamentali sono le chiusure magnetiche, invece delle classiche cerniere, che permettono di chiudere la borsa con una sola mano, mentre l’altra è occupata, magari per tenere il bebè in braccio. Meglio infine preferire un set borsa per cambio pannolini con sistema di aggancio al passeggino o alla carrozzina, in questo modo si eviterà che la borsa scivoli o si sposti in continuazione.

Cosa mettere nella borsa fasciatoio

Per chi è alle prime armi, magari può essere utile avere una lista dei materiali da mettere nel set borse per cambio pannolini, poi con il passare del tempo tutto diventerà più automatico e la “lista della spesa” non servirà più:

  • Pannolini di ricambio
  • Salviettine umidificate
  • Crema protettiva
  • Ascigamanino
  • Fasciatoio portatile o telo su cui appoggiare il bambino
  • Cambio di vestitini completo
  • Pigiamino (utile per le uscite serali, così si cambia il bambino e se si addormenta in macchina è pronto per il lettino)
  • Bavaglini
  • Biberon per acqua
  • Ciuccio
  • Sacchetti per pannolini o cambi sporchi
  • Materiale per la pappa o il latte (se l’orario di uscita coincide con il momento della pappa o della poppata)

Set borse per cambio pannolini: modelli e costi

1.Skip Hop – Borsa per pannolini

Il mondo Skip hop è formato da tantissimi articoli innovativi, moderni, ergonomici, colorati e alla moda.

La borsa fasciatoio Skip Hop è disponibile in diverse grandezze, altezze e capienze. La borsa è molto capiente, è realizzata in materiale resistente ed impermeabile e si aggancia perfettamente a tutti i tipi di passeggino. All’interno della borsa fasciatoio Skip Hop si trova un comodo fasciatoio morbido imbottito per cambiare il bambino ovunque. Tante le tasche sia interne che esterne, per organizzare tutto il materiale indispensabile per il cambio del bebè.

2. Kalencom – Borsa per cambio bebè

Un set borse per cambio pannolini pensato per le mamme fashion e allegre. I modelli Kalencon sono tutti coloratissimi e realizzati in tessuto di vernice, che conferisce alla borsa un aspetto retrò e che in caso di pioggia protegge tutto il contenuto al suo interno. La borsa ha in dotazione porta biberon termico, fasciatoio da viaggio e bustina per pannolini.

3. Timi & Leslie borsa fasciatoio

Un set borse cambio per pannolini che non è una vera borsa fasciatoio, nel senso che è talmente bella ed elegante da non sembrare neanche tale.

La borsa fasciatoio Timi & Leslie è realizzata in nylon resistente, con dettagli in finta pelle. La borsa ha un interno spazioso con scomparti multipli per sistemare tutti gli elementi essenziali al cambio del bambino. In dotazione fasciatoio portatile, porta biberon, sacchetto porta pannolini e mini-pochette.

4. Borsa Fasciatoio Maclaren Bag Racing Green

La borsa cambio Maclaren è per la mamma che anche in giro non vuole rinunciare al proprio stile. La borsa è formata da tre ambi compartimenti per sistemare tutti gli oggetti utili per il cambio del bebè ed è realizzata in tessuto antimacchia lavabile. La borsa è corredata da utili accessori, una borsa amovibile, un materassino fasciatoio, un porta biberon isotermico ed una pratica trousse.

5. ECOSUSI Borsa per Cambio per Neonato

Le borse per cambio neonato a marchio Ecosusi sono allegre, spaziose e robuste borse dotate di diversi scomparti dove riporre pannolini, paste protettive e salviettine. Dotata di ganci per essere fissata al passeggino o alla carrozzina, ha la tracolla regolabile.

Si adatta a tutti i tipi di passeggini. Una pratica tasca impermeabile sul fondo consente di sistemare eventuali oggetti bagnati come ad esempio ombrello o mantelline. In dotazione fasciatoio, porta biberon, sacchetto per pannolini e cinghie per passeggino. La zip interna assicura grande protezione agli oggetti di maggior valore.

6. Uarter Borsa per Cambio Neonato

Una pratica borsa per cambio pannolini che all’occorrenza si trasforma in uno zaino da mettere sulle spalle così da lasciare le mani completamente libere. La borsa cambio Uarter è una borsa pensata per le famiglie che viaggiano spesso e che magari preferiscono avere le mani libere per tenere in braccio il bebè o spingere il passeggino. La borsa è corredata da fasciatoio imbottito e porta biberon. Le cinghie consentono di attaccare la borsa a qualsiasi tipo di passeggino o carrozzina. E’ formata da grande scomparto principale interno con 5 tasche aperte ai lati, 2 tasche frontali con taschino con zip, 2 tasche laterali isolate laterali, 2 tasche aperte impermeabili.

Che ne pensate? Ricordate sempre che per essere davvero utile il set borse per cambio neonato deve essere suddiviso in maniera pratica, altrimenti si rischia di spendere i soldi per un prodotto che non può essere sfruttato del tutto.

Una borsa fasciatoio deve essere spaziosa, pratica, comoda e lavabile, possibilmente in lavatrice, così da consentire passeggiate o uscite tranquille e serene.