Come scegliere il passeggino perfetto. Guida all’acquisto

passeggino

Il passeggino è un seggiolino con ruote per portare a passeggio i bambini piccoli sino a circa 36 mesi di età. In commercio ne esistono diversi di diversi tipi. Il primo passeggino vede la luce nel 1733 grazie all’architetto inglese William Kent. Stiamo parlando chiaramente del primo passeggino “moderno”, abbellito e dotato dei primi confort che era però pensato ancora per essere tirato da animali (cani o pony) e non ancora spinto da “esseri umani”.

Ombrellino parasole, freni, imbottiture interne vennero successivamente con gli anni e nel 1840 era diventato un accessorio già di comune utilizzo.

Il Maclaren, che è uno dei passeggini più costosi e leggeri in circolazione, è stato inventato nel 1965, dall’ingegnere areonautico Owen Maclaren.

I passeggini migliori

Cam

Nata nel 1969 dall’iniziativa e dalle capacità imprenditoriali dei fratelli Franco, Aldo e Mario Rho Cam da azienda a carattere familiare. Oggi è diventata una delle imprese più importanti del settore baby product.

Un successo costruito, giorno dopo giorno, guardando il mondo con gli occhi dei bambini. Perché il mondo del bambino è innanzitutto un luogo in cui i sogni diventano vita vera.

Un posto fatto di impegno e dedizione dove una famiglia diventa una squadra. Unita, prima ancora che da un legame di parentela, da una straordinaria passione messa al servizio dei bambini e delle mamme del mondo. E dove, i desideri di grandi e piccini si trasformano in soluzioni creative e prodotti multifunzionali, che rendono più bella e sicura la vita di tutti i giorni.

Qualita e servizio del made in Italy messe a disposizione del consumatore.

Chicco

Pietro Catelli, dopo la nascita del figlio Enrico, affettuosamente soprannominato Chicco. Ha la sua più grande intuizione imprenditoriale: creare un brand specializzato nel settore del baby care, per rispondere a tutte le esigenze dei bambini da 0 a 36 mesi. Nasce Chicco, un marchio che diventa in pochi anni riferimento per i genitori e si afferma come leader di mercato in Italia, si fa poi conoscere negli anni ed approda nel mondo.

Urban plus, il passeggino trasformabile di Chicco

Versatile, comodo e sicuro.

In grado di rispondere a ogni necessità del tuo bambino. Il passeggino Urban Plus si trasforma con facilità da passeggino in carrozzina (e viceversa) con pochi, semplici gesti. Con Urban Plus passeggiare in città è un vero piacere. Con Urban Plus passeggiare in città è più comodo. Il passeggino si adatta facilmente alle esigenze del piccolo. La seduta si trasforma in una confortevole navicella semi rigida, che assicura il massimo comfort grazie al rivestimento interno imbottito, o in una accogliente sacca morbida. Tutto con pochi, semplici gesti.

La navicella Urban Plus, valida dai primi giorni di vita fino ai 6 mesi circa, è leggera e facile da trasportare. Si può rimuovere con il bambino all’interno e, grazie alla base rigida, può essere posizionata su superfici piane. Si solleva grazie al manicotto paracolpi che, in configurazione navicella semi rigida, può essere utilizzato come maniglione di trasporto. Urban Plus è perfetto anche per gli spazi più ridotti.

La sua seduta si richiude con il telaio per una soluzione salva-spazio ed è dotata di maniglia di trasporto integrata.

Urban Plus si adatta non solo alla tua vita, ma anche al tuo stile. Acquistando il color pack puoi scegliere la tonalità da abbinare all’unità base, che include telaio, seduta del passeggino, base rigida per la configurazione navicella semi rigida, rivestimento interno per la navicella e mantellina parapioggia. In più oggi Urban Plus è disponibile con il nuovo telaio nero, per un look ancora più distintivo.

Inglesina

Mancava poco al Natale del ’63 quando la prima “London” fece il giro del cortile di un’officina di Vicenza. L’aveva creata Liviano Tomasi, ispirandosi alle eleganti carrozze che si vedevano solo alla corte britannica. Da qui, appunto, il nome “Inglesina”: al femminile, come il termine “carrozzina”.

L’azienda si impegna ogni giorno affinché i prodotti offrano sicurezza, protezione e comfort totali al bambino, garantendo al tempo stesso la massima affidabilità e praticità d’uso.
Lo fanno, da sempre, attraverso un continuo lavoro di ricerca e selezione dei migliori materiali, uno studio costante di soluzioni tecniche all’avanguardia e una manifattura rigorosamente controllata.

Il passeggino zippy light di Inglesina

È un passeggino leggero e compatto che si apre, chiude e guida con una sola mano.

Ha una seduta ampia e comoda, con schienale completamente reclinabile con comando centralizzato e poggiapiedi regolabile. La cappottina è ampia ed estendibile per proteggere completamente il bambino dal sole. Le cinture del passeggino sono in morbida Lycra per prevenire arrossamenti. Occupa pochissimo spazio da chiuso e sta in piedi da solo

Foppapedretti

Foppapedretti nasce dalla passione del fondatore, Ezio Foppa Pedretti, per il legno.
L’avventura inizia nel 1945 nella casa di famiglia a Telgate (Bergamo), dove il giovane Ezio si diletta a trasformare in giocattoli gli scarti del laboratorio di falegnameria dello zio Pierino, che produceva manici per ombrelli. Il legno resta il materiale predominante nella produzione Foppapedretti, ma visto che l’azienda è sempre alla ricerca di idee innovative per soddisfare le nuove esigenze del mercato, dal 2004 inizia l’avventura nella commercializzazione di passeggini.

Anche in questo settore, che sta dando grandi risultati, Foppapedretti vuole applicare la filosofia aziendale che l’ha contraddistinta e fatta apprezzare sul mercato: i prodotti devono essere funzionali, pratici e sicuri, ma anche innovativi per essere sempre un passo avanti.
Ecco che, dopo quasi quattro anni di studio, nel 2011 (inizio produzione marzo 2012) nasce l’unico passeggino con motore elettrico attualmente sul mercato: è Myo Tronic, fortemente voluto e pensato dall’amministratore delegato e presidente Luciano Bonetti.

Il passeggino Pesopiuma di Foppapedretti

Il passeggino Pesopiuma di Foppapedretti è molto leggero e si può utilizzare fin dalla nascita.

Adatto da 0 mesi a 3 anni circa (dalla nascita a 15 kg), Pesopiuma pesa solo 4 kg: è molto maneggevole e compatto, ideale per i viaggi.

Pesopiuma è un passeggino rivoluzionario in alluminio, leggero ma molto robusto, adatto anche ai neonati per viaggiare in modo pratico e comodo. Pesopiuma si chiude facilmente, con chiusura a libro, e diventa poco ingombrante. Il maniglione è regolabile in altezza, il bracciolo di protezione è apribile a cancelletto, lo schienale è regolabile a multi posizioni e l’imbragatura a 5 punti, con protezioni pettorali, si può regolare in base alla corporatura del bambino.

Pesopiuma è anche molto maneggevole: le ruote anteriori sono piroettanti, con dispositivo per bloccarne il movimento, e le ruote posteriori hanno freno di stazionamento. La capottina di Pesopiuma è richiudibile, amovibile ed estensibile con la funzione di parasole. Coprigambe incluso e parapioggia venduto separatamente. Capottina e cesto inferiore in dotazione.

Il design essenziale si unisce alla funzionalità e al colore: Pesopiuma e’ disponibile in quattro varianti trendy.

Peg Perego

Quando dei prodotti entrano nella vita delle persone e vi rimangono, svolgendo un ruolo piccolo ma indimenticabile nella loro storia, significa che quei prodotti sono stati fatti con intelligenza e amore. Peg Perego crea dal 1949 prodotti per l’infanzia

Dove ognuno collabora, con competenze e abilità specifiche, al successo di un progetto comune. Per questo la sicurezza, la cura estetica e la solidità di un passeggino o di un giocattolo Peg Perego portano sempre, oltre al marchio, un nome. Il nome di chi ha contribuito a farli, nel rispetto di una tradizione italiana che è diventata patrimonio di tutti i paesi nei quali producono.

Il passeggino Pliko P3 compact di Peg Perego

Adatto fin dalla nascita e anche per i più grandicelli, Pliko P3 Compact è ideale per famiglie sempre in movimento.
Pliko P3 Compact è forte, maneggevole e molto accogliente; così accogliente che puoi ospitare un altro bambino sulla pedanetta posteriore. Praticissimo per chi ha bimbi anche più grandicelli.

Il brand Quinny

Quinny è un brand innovativo che crea passeggini futuristici. Perfetti per accompagnare il tuo bambino dove vuoi. Con Quinny le passeggiate sono divertenti e non conoscono limiti. Infatti è ottimo in città, con le sue strade regolari, e capace di percorrere anche per le strade più impervie. Quinny offre un prodotto di uso comune, rendendolo fuori dal comune. Questo grazie al design che caratterizza questo passeggino, che guarda sempre al futuro.

I prodotti Quinny sono concepiti per la vita urbana. È la città il posto in cui svolgiamo le nostre innumerevoli attività e in cui, giorno dopo giorno, diventiamo genitori consapevoli. Acquisendo esperienza per crescere al meglio i nostri figli. La città plasma le persone, Quinny plasma i passeggini. I passeggini disegnati da Quinny, sono dunque plasmati a seconda delle esigenze genitoriali. Molto spesso, durante la settimana, essendo di fretta, si ha bisogno di un passeggino che vada veloce. Per non parlare degli ostacoli a cui siamo sottoposti nell’habitat urbano. Servirebbe un altro passeggino “supera ostacoli”. E il fine settimana? per il mare o la montagna servirebbero altri passeggini.

Quinny ne ha creato passeggini che che riassumono le potenzialità di tutti i passeggini che servirebbero in sette giorni in città e nelle gite fuori porta. Tra passeggini duo, trio, passeggini ultraleggeri e accessori L’azienda Quinny si sta facendo notare nel mondo delle aziende legate al baby care.

Il passeggino Buzz XTRA di Quinny

Il passeggino Buzz XTRA di Quinny ha le caratteristiche di un look urban e deciso che rispecchia la sua natura audace. Buzz Xtra è perfetto per partire alla scoperta di ogni angolo della città, superando qualsiasi tipo di ostacolo. Le sue ruote resistenti sono adatte ad ogni tipo di terreno, anche oltre i confini urbani. Con la navicella, il seggiolino auto e la seduta confortevole, Buzz Xtra è perfetto per genitori avventurosi e bambini curiosi. Basta un solo gesto e Buzz Xtra si apre automaticamente, grazie all’esclusiva molla a gas. Un prodotto ottimo anche per la facilità con cui si chiude.

Leggi anche
download
17 giugno 2014 0
I bambini di oggi sono esposti a molte cose che erano praticamente sconosciute pochi decenni fa. Le droghe ...