Rimedi per nausea mattutina in gestazione

featured-52929

Ecco un insieme di metodi veri e sperimentati che possono aiutare una neomamma a sopravvivere alle fastidiose nausee mattutine che accompagnano i primi mesi di gravidanza. Potete provare a sperimentare, per trovare così quello più giusto e adatto a farvi sentire bene tutto il giorno.

Trattamenti naturali

Questi rimedi fatti in casa sono facili da realizzare e molte gestanti hanno trovano giovamento e risoluzione alle fastidiose nausee durante il loro primo acetonide.
Ginger. radice popolare nella medicina cinese e nota per le sue proprietà. Puoi berla nel tè, o provare lo zenzero-merlettato lecca-lecca ogni volta che senti nausea.
Qualcosa di acido. Se il vostro stomaco ha già una sensazione di acido, aggiungere ulteriore acidità può aiutare. Provare a succhiare caramelle aspre, sorseggiare acqua e limone o anche solo annusare qualcosa di acido.
Menta. Mangiare o annusare qualcosa contenente menta può aiutare a sentire meno nausea.
Cracker o pane tostato. Amidi semplici come i cracker possono aiutare a risolvere la nausea.
Vitamina B6. La vitamina B6 è consigliata per ridurre i sintomi della nausea mattutina in alcune pazienti.

“Assumere 25 mg di vitamina B6, tre volte al giorno,” dice il Dr. Hakakha.
Digitopressione o agopuntura. Utilizzare la pressione delicata di minuscoli aghi per colpire determinati centri nervosi nel corpo, può essere estremamente efficace nel trattamento della nausea. Si possono indossare braccialetti elastici che mettono pressione sui nervi al centro del polso, o incontrare uno specialista della medicina orientale per ricevere trattamenti di agopuntura.
Esercizio. Una semplice passeggiata potrebbe fare miracoli al vostro corpo. “Camminare per 20 minuti al giorno può aiutare a rilasciare endorfine e contrastare la stanchezza e la nausea,” dice il Dr. Hakakha.
Mangiare poco ma spesso. “Mangiare piccoli pasti frequenti può contrastare la nausea.” il Dr. Hakakha consiglia.

Interventi medici

I farmaci fanno parte della seconda linea di difesa contro i casi più gravi delle nausee mattutine.
Farmaci OTC. Benadryl e Unisom sono più comunemente usati per trattare le allergie o l’insonnia, ma in realtà possono aiutare anche con la nausea, soprattutto se la nausea inizia da appena svegli al mattino.
Reflusso acido. Il vomito frequente può danneggiare il vostro esofago e la gola con gli acidi dello stomaco e provocare bruciore.

L’utilizzo di farmaci contro il reflusso acido può abbassare l’acidità dello stomaco, riducendo i danni causati quando si vomita.
Patch di cinetosi.Farmaci come la scopolamina, possono aiutare con la nausea mattutina.
Farmaci di prescrizione. I medici possono prescrivere farmaci per ridurre la nausea, tra cui Vistaril e Zofran.

Tutti i contenuti di questo articolo, compreso il parere del medico ed eventuali altre informazioni relative alla salute, sono solo a scopo informativo e non devono essere considerati piano di diagnosi o trattamenti specifici per ogni situazione individuale. Cercare la consulenza diretta del medico in relazione a eventuali domande o problemi che si possono avere per quanto riguarda la propria salute o quella degli altri.

Leggi anche
24
29 maggio 2014 0
Andiamo alla ricerca del negozio specializzato in acquari più vicino a casa nostra. Spiegando al ...