Quali giochi contribuiscono a stimolare i cervelli dei neonati ?

download

 

Se hai mai visto un neonato , è abbastanza ovvio che non giocha con i giocattoli in senso tradizionale . Essi guardano gli oggetti , ma non li possono tenere nelle loro mani senza aiuto. Per stimolare lo sviluppo del cervello , i giocattoli per i neonati dovrebbero avere colori contrastanti e modelli e materiali di varie forme.

Colori
Poiché i bambini di età superiore preferiscono giocattoli dai colori vivaci , si potrebbe supporre che anche per il neonato sia così. Ma i bambini non possono distinguere i colori alla nascita. Il vostro bambino avrà circa 4 mesi prima che possa distinguere completamente i colori , l’American Academy of Pediatrics , spiega . Le sue preferenze di colore primi spesso includono rosso , forse a causa della sua luminosità .

Contrasto e modelli
I neonati preferiscono guardare punti di contrasto , come ad esempio dove i capelli incontrano la pelle o dove due modelli si incontrano . Bianco e nero accanto all’altro forniscono più contrasto

Struttura
Introdurre il bambino alla sensazione di diverse forme può anche facilitare lo sviluppo del cervello .

Suoni
L’esposizione ai giocattoli che rendono diversi suoni aiuta a sviluppare la distinzione del suono del vostro bambino.

I giocattoli che suonano musica melodica possono contribuire a sviluppare il cervello del bambino , in particolare l’emisfero destro.

Leggi anche
download
17 giugno 2014 0
Giovani senzatetto è un problema sociale inquietante. A nessuno piace pensare bambini, non sorvegliati ...