Posologia Mylicon Gocce per Neonati

Posologia Mylicon Gocce per Neonati

Se vostro figlio piange continuamente, probabilmente soffre di coliche. Imparate a riconoscere i sintomi e l’eventuale terapia.

Se il vostro bambino è sano e ben nutrito, ma notate che ogni giorno, più o meno alla stessa ora, inizia a piangere per pochi minuti fino ad un massimo di almeno tre ore, e questa situazione va avanti anche da più di tre settimane, è molto probabile che soffra di coliche.

Attualmente, sono sconosciute le cause responsabili delle coliche, ma gli studiosi continuano ad indagare sul ruolo eventuale di allergie, intolleranze al lattosio, cambi nella dieta o persino l’ansia della madre.

Non tutti i neonati soffrono di coliche, ma la cosa più importante che voi genitori dovete sapere è che queste svaniranno nel giro di poche settimane o mesi.

Di norma, le coliche colpiscono il neonato già poche settimane dopo la nascita, ma è più difficile che queste continuino a verificarsi entro i tre mesi.

Intorno al quarto e quinto mese, le coliche non si manifestano nella maggior parte dei neonati.

Le coliche del neonato possono esasperare i genitori, ma non ci sono conseguenze sulla salute del piccolo.

Cosa prendere in caso di coliche? Premettendo che è sempre preferibile contattare il vostro pediatra prima, una soluzione potrebbe essere Mylicon gocce.

Posologia. Lattanti e bambini: 20 gocce per 2-4 volte al giorno, preferibilmente dopo i pasti o secondo prescrizione medica.

Leggi anche

6 gennaio 2015 0

Quale detergente intimo usare in gravidanza

La gravidanza deve essere un periodo piacevole, per questo è importantissimo che le future mamme siano [...]