Oroscopo bambino estate 2016

previsioni astrali per i bimbi estate 2016

L’evento più importante nell’oroscopo dell’estate 2016 è il passaggio del pianeta Giove in Bilancia sul finire della stagione e, nello specifico il 10 settembre. Questa situazione astrale sarà favorevole soprattutto per i bambini che appartengono ai segni d’aria, in particolare per quelli dei Gemelli e della Bilancia, che vivranno un bellissima estate e anche per i piccoli del Leone e del Sagittario, si profila un periodo decisamente positivo. I segni penalizzati da questa quadratura sono l’Ariete, il Cancro e il Capricorno, che avranno giornate di alti e bassi e coloro che hanno progetti da realizzare dovranno attendere tempi migliori. Vediamo la situazione nello specifico per i vari segni.

Segni di fuoco, Ariete, Leone e Sagittario: per i bimbi dell’Ariete si preannuncia un’estate di nervosismo e di tensione emotiva e questo stato d’animo sarà causa di litigi e di rotture nei rapporti di amicizia, per far sì che ritrovino il buon umore l’ideale è organizzare per loro attività piacevoli e piccole vacanze; la salute non è al massimo, il caldo rischierà di fiaccare le energie e la ripresa ci sarà a fine estate.

Per i leoncini questa estate sarà davvero speciale, avranno tantissime occasioni di allargare la propria cerchia di amici, saranno energici e affronteranno le situazioni con il massimo dell’entusiasmo. L’appoggio di Venere sarà molto benefico per i ragazzini del Sagittario, anche per essi la bella stagione si apre all’insegna della nascita di nuove amicizie e per gli adolescenti potrebbero esserci novità dal punto di vista sentimentale. Per ciò che concerne la forma fisica, non saranno attivi e pimpanti con i leoncini, ma piuttosto propensi al relax e al riposo.

Segni di terra, Toro, Vergine e Capricorno: una Venere amica influenzerà in modo favorevole l’umore dei bambini del Toro, che saranno socievoli e disposti alle nuove conoscenze, per vivere un’estate per gran parte frizzante, solo a fine luglio potrebbe esserci qualche giorno di irrequietezza e di apatia, per poi ripartire ad agosto con una nuova ondata di entusiasmo.

Attenzione a qualche acciacco e malanno sul finire della stagione. Per i piccolini nati sotto il segno della Vergine, nel prossimo periodo estivo non ci saranno cambiamenti o eventi particolari, le giornate a cavallo tra Luglio e Agosto saranno quelle di maggior benessere fisico e mentale e nel complesso sarà un’estate piuttosto tranquilla. Neanche il Capricorno è tra i segni favoriti, è possibile che i rapporti interpersonali siano disturbati da incomprensioni e da qualche battibecco, proteggete i bimbi del segno dalle insolazioni nel periodo più caldo.

Segni di aria, Gemelli, Bilancia e Acquario: la pausa estiva per i piccoli dei Gemelli è il momento migliore per rilassarsi e per vivere giornate piacevoli in famiglia e con gli amici, gli studenti che dovranno affrontare delle prove d’esame, vivranno dapprima alcuni momenti di affaticamento e di deconcentrazione, specie nelle fase di preparazione a fine primavera, ma grazie al favore degli astri otterranno ottimi risultati.

La Bilancia può essere considerata uno dei segni vincenti della prossima stagione, tutto andrà a gonfie vele sul piano delle amicizie, i bimbi saranno pieni di vitalità e vorranno sperimentare nuove attività, soprattutto sportive, ma c’è il rischio che si stanchino troppo e la salute potrebbe risentirne. I bambini dell’Acquario non saranno vivaci come quelli della Bilancia, tenderanno ad essere distratti e svogliati, il periodo è comunque positivo e le amicizie si consolidano.

Segni di acqua, Cancro, Scorpione e Pesci: per i cancerini si preannuncia una fase di inizio estate caratterizzata da molti sbalzi d’umore, con l’alternarsi di entusiasmo e di malinconia, non sarà un periodo particolarmente brillante per il Cancro, ma a metà estate non ci sarà di che lamentarsi sul piano affettivo, non mancheranno le amicizie e i ragazzi del segno potrebbero provare le emozioni dei primi amori. Stupenda è invece l’estate dei piccoli dello Scorpione in tutti settori, grazie all’ottima quadratura di Venere e Marte e per i Pesci, l’estate inizia un po’ a rilento, poca energia ed entusiasmo nella prima parte, per poi terminare la stagione alla grande nel campo degli affetti così come nel settore delle attività in generale, i pesciolini potrebbero scoprire qualche talento nascosto.