x

x

Orologio GPS per bambini: i migliori da acquistare sul web

Gli orologi GPS per bambini sono utili ed hanno tante altre funzionalità.Oltre a tenere sempre traccia degli spostamenti dei bambini consento di telefonare e rimanere sempre in contatto con i propri genitori.

Uno dei migliori modi per tenere sotto controllo i nostri figli, quando non li vediamo è quello di mettere loro al polso un orologio GPS per bambini, ma quali sono i migliori da acquistare sul web? L’orologio gps per bambini è di fatto un orologio integrato con il GPS, pensato e realizzato per la sicurezza dei bambini.

Nella maggior parte dei modelli di orologio GPS per bambini tramite un App scaricabile su telefonino o un apposito software per computer, c’è la possibilità di verificare dove si trova il bambino. Alcuni modelli fungono anche da walkie talkie per comunicare a brevi distanze ed altri ancora hanno integrato un sistema S.O.S. per chiamare aiuto in caso di bisogno.

Che cos’è un GPS?

Si sente spesso parlare di GPS, ma esattamente sapete che cos’è un GPS e come funziona? GPS è l’acronimo di Global Positioning System ed è un ricevitore che serve ad elaborare dei segnali legati alla posizione, in questo caso dei bambini, segnali che vengono inviati dai satelliti in orbita. Il ricevitore in pratica riceve il segnale, lo elabora e lo traduce sotto forma di posizione composta da numeri, espressa in latitudine e longitudine. Attualmente in orbita ci sono 24 satelliti, a cui se ne aggiungono tre di riserva, controllati da varie stazioni che si trovano a terra. Il GPS funziona dappertutto ed in qualsiasi condizione meteo, a patto che ci sia un contatto diretto e privo di ostacoli con almeno quattro satelliti

Come funziona esattamente un GPS?

Per funzionare il GPS applica il teorema di Pitagora. Ognuno dei 24, anzi 27 satelliti contiene un orologio che ad intervalli regolari invia dei segnali, che comprendono l’orario in cui è stato inviato il segnale e la posizione del satellite in orbita. Tutti i satelliti ricevono questi segnali ed il ricevitore GPS calcola semplicemente il periodo di tempo che il segnale, partito dal satellite, impiega per raggiungere il ricevitore. Il calcolo viene replicato per tutti i satelliti che il ricevitore riesce a ricevere e proprio a questo punto si applica il teorema di Pitagora. Grazie all’applicazione del Teorema di Pitagora, il ricevitore determina la posizione esatta.

Orologio GPS per bambini: i migliori da acquistare sul web

Grazie proprio al GPS, negli ultimi anni sono stati sviluppati dei sistemi che consento di verificare sempre le posizioni esatte delle persone. Le aziende hanno così pensato che fosse importante progettare e realizzare un orologio GPS per bambini, così da far star tranquilli i genitori, soprattutto nell’età in cui i bambini non sono propriamente ancora degli adulti, tuttavia hanno bisogno della lor libertà ed iniziano ad uscire con gli amici.

Ecco allora che vi proponiamo una selezione di orologi con GPS per bambini, da acquistare sul web.

1.Orologio GPS per bambini Q50

Q50 è un tracker GPS formato orologio pensato proprio per i bambini. Funziona tramite GPRS e Bluetooth, necessita di una SIM e consente di conoscere in qualsiasi momento la posizione di chi lo indossa tramite una semplice app per Android e iOS. Supporta anche le chiamate con viva voce e consente di ricevere avvisi in caso di allontanamento o rimozione. La batteria dura fino a 3 giorni in stand-by e 3 ore in conversazione. Colore: Blu Cielo, Rosa, Rosso, Verde

2. Nut 2

Il NUT 2 è un dispositivo davvero utile se devi monitorare il tuo bambino in aree circoscritte. Il sistema non ha un modulo GPS integrato ma funziona tramite Bluetooth, cioè può monitorare solo tramite smartphone o tablet e solamente a una distanza massima di 20-50 metri. Misura 3.6 x 3.6 x 0.58 cm e pesa 35 grammi, questo vuol dire che non è difficile farlo indossare a un bambino.

3. TomTom Runner

Il TomTom Runner è l’orologio GPS dedicato ai bambini o ragazzi sportivi. Il dispositivo è molto affidabile e può essere connesso, tramite specifiche App sia d Android che iOS. TomTom Runner è anche sicuro per quel che riguarda il tracciamento tramite GPS. TomTom Adventurer orologio GPS per outdoor, cavo di ricarica, guida di avvio rapido.

4. GPS Orologio Bambini, Freesoo GPS Tracking Watch Orologio Bambina da Polsoorologio per Sicurezza di Bambino Compatibile con IOS e Android Blu

Considerato il miglior orologio GPS per bambini funziona a batteria ai polimeri con gel di sicurezza. Possibilità di effettuare chat vocali esattamente come un normale cellulare e chiamare i due dispositivi collegati in qualsiasi momento. Consente di effettuare la chiamata di emergenza SOS per aiuto. Dotato di Pedometro e sveglia. Davvero molto semplice da utilizzare, tramite due semplici tasti.

5. Bambini GPS Smart Watch, ZIMINGU V83 Support SIM Voice Chat della macchina fotografica WIFI Posizionamento Speed Dial SOS chiamata Tracking Location Finder

Coloratissimo e disponibile nelle due versioni di colore rosa e celeste questo orologio GPS per bambini è dotato di 2- Way Phone Call, Voce e SMS, GPS posizionamento, tasto SOS per aiuto, pedometro e Sleep Monitor per controllo durante le ore di ninna. Possibilità di effettuare video e foto. Ottimo rapporto qualità prezzo.

6. 1*Misafes Smart Watch GPS Tracker con Telefonata Sport Monitor Sicurezza Google Mappa Via App Gratis Per Telefono Intelligente iOS, Android Iphone Samsung Lg Htc Huawei Google Nexus Rosa

Questo orologio GPS per bambini consente con un semplice pulsante di effettuare una chiamata e di impostare fino a 6 numeri per chiamare rapidamente dall’orologio. Con funzione di registrazione, è possibile richiedere 10 secondi di audio al bambino tramite apposita applicazione per Smartphone. Dotato di pulsante SOS per inviare all’istante la posizione in tempo reale del bambino in caso di necessità. Disponibile anche di colore celeste.

7. fairtek® Pro Mobile di F7 bambini GPS, LBS, WiFi SO

Monitoraggio costante del bambino con Fairtek, orologio GPS per bambini, prodotto in Germania. Possibilità di impostare più numeri di emergenza, da chiamare tramite un semplice tasto e dotato di tasto SOS per chiamate di emergenza in caso di necessità. Tramite richiesta notifica tramite sms la posizione esatta del bambino.

Facilissimi da usare per i più, gli orologi GPS per bambini, sono uno strumento molto utile per i genitori. Gli orologi GPS permettono infatti ai genitori di localizzare in qualsiasi momento dove stanno i bambini mediante uno smartphone ed una semplice applicazione da scaricare, solitamente gratuita.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Annuncio di gravidanza: questo è reale

Coppia T-shirt mamma e figlia: i migliori modelli in rete

Leggi anche