x

x

Orgasmo: buono per le donne incinte

Buone notizie, per le future mamme : per le donne più incinte, l’ orgasmo fa bene durante la gravidanza! Infatti, il sesso può essere più incredibile per tanti motivi.
Fare sesso durante la gravidanza “è buono per il vostro corpo, per la sua immagine , aumenta la frequenza cardiaca, fa bene al vostro rapporto,” dice un educatore sessuale e best-seller Lou Paget, cui libro Hot Mamas è dedicato alle future mamme in camera da letto e oltre. “I vantaggi sono gli stessi quando non sei incinta..–e poi ne avrai alcuni in più.”

  • Iscriviti alla nostra newsletter di gravidanza.

Miti e paure possono rendere alcune donne riluttanti a fare qualsiasi cosa che avrebbero portato al culmine dell’ orgasmo, ma se il medico ha assicurato che la gravidanza è normale – non sei a rischio di travaglio pretermine e non hai certo altre complicazioni di gravidanza..–non c’è nessun motivo per non avere rapporti sessuali durante la gravidanza. Infatti, qui ci sono quattro ragioni convincenti per l’ orgasmo di stasera.

  • Negozio di biancheria intima per la maternità.

Motivo #1: I vostri orgasmi possono essere formato gigante.“Ho sentito tante donne dire che desiderano di aver potuto avere orgasmi in gravidanza “, dice Paget. Alcune donne in gravidanza hanno un’ esperienza di orgasmi multipli per la prima volta. Anche se avete un unico orgasmo, le vostre sensazioni sono probabilmente intensificate, perché le regioni genitali e pelviche sono irrorate di sangue (e gli orgasmi derivano dalla potenza di sangue e ossigeno), intensificando così tutti i tipi di stimolazione.

Motivo #2: sei dell’umore giusto. Un studio in The Journal of Sexual Medicine segnala che circa il 40 per cento delle donne ha riferito che vuole più sesso durante la gravidanza rispetto a quando non era incinta. Il cocktail esplosivo di ormoni – progesterone e dell’estrogeno (e anche il testosterone, durante il secondo acetonide) – fa sì che dicano sì al sesso: i seni sono più grandi e i capezzoli sono più sensibili, c’è maggiore flusso sanguigno energizzante nell’ area pelvica e avete più probabilità di avere una più naturale lubrificazione. Le vostre curve ritrovate possono anche farvi sentire più sexy, e, ovviamente, non c’è nessuna necessità di preoccuparsi del controllo delle nascite.

Ragione #3: è un antistress. “Gli orgasmi danno una scarica di adrenalina, che causa antistress,” dice Ari Brown, MD, una pediatra e autrice di 411 Mi aspettavo. Gli studi indicano che il sesso può aiutare abbassare la pressione sanguigna, facendovi sentire più calme e può anche abbassare il rischio di un attacco di cuore. Una ricompensa più grande nel momento in cui, secondo Loralei Thornburg, M.D., professoressa di ostetricia e ginecologia e specialista in medicina materno-fetale presso l’University of Rochester Medical Center: “Il sesso è rilassante, quindi ti aiuta a prendere sonno,” dice.

Motivo #4: mantiene vivo il vostro rapporto. “Dal punto di vista civile, è sempre buono congiurgervi al vostro compagno nel più intimo dei modi,” dice la Dottoressa Brown. Non solo ristabilisce un senso di normalità per un’altrimenti tumultuosa fase della vostra vita, ma letteralmente e chimicamente, ti porta più vicino al tuo partner, grazie al rilascio di ossitocina, l’ormone che lega. Gli studi hanno trovato che l’ossitocina aumenta l’ attaccamento emotivo e ci rende più simpatiche, più solidali più fiduciose..–tutti blocchi per la costruzione di un solido rapporto.

Copyright © 2014 Meredith Corporation. Tutti i contenuti di questo sito Web, compreso il parere di un medico ed eventuali altre informazioni relative alla salute sono solo a scopo informativo e non devono essere considerati un piano di diagnosi o un trattamento specifico per ogni situazione individuale. Uso di questo sito e le informazioni ivi contenute non crea un rapporto medico-paziente. Chiedete sempre la consulenza diretta del medico in relazione a eventuali domande o problemi che possono insorgere per quanto riguarda la propria salute o la salute degli altri.

Scritto da Carla Lezzeni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Perdita dei capelli dopo il parto: che cosa fare?

Induzione: tutto ciò che devi sapere

Leggi anche