L’orgasmo aiuta il concepimento?

couple-sex-bedroom

Raggiungere l’orgasmo ogni volta che si fa sesso per concepire può aumentare l’entusiasmo femminile nel lavorare al progetto gravidanza, ma non ci sono ragioni mediche né anatomiche per cui una donna necessiti dell’orgasmo per avere un bambino.

Ciò non significa che l’orgasmo femminile sia un fronzolo non necessario senza alcuno scopo. Diversamente dall’orgasmo maschile, che possiede una duplice funzione biologica, piacere e riproduzione, l’orgasmo della donna ha un unico scopo. Se l’orgasmo motiva la donna a fare sesso, e il sesso porta alla riproduzione, è una gratifica della riproduzione, biologicamente parlando. “Si sente di più la pressione se provate a concepire sentendo che non state facendo del sesso favoloso ogni volta”, afferma Anne Adams,vice-direttore dell’American Fertility Association.

Quindi l’orgasmo obbligatorio per concepire è soltanto un luogo comune? Un gruppo di scienziati ha cercato di dimostrare per anni che l’orgasmo aiuta nel concepimento.

Questo perché le contrazioni dell’orgasmo fanno scendere la bocca della cervice nella vagina, che aspira tutto lo sperma. Altri scienziati affermano che non ci sono dati sufficienti per supportare la teoria. Il consiglio del momento? Considerate il sesso favoloso come un bonus, non un requisito per il concepimento.

Leggi anche
download
12 aprile 2014 0
  Molti adolescenti pensano di sapere come proteggersi dalla gravidanza . Tuttavia , quello che sanno ...