Istruzioni per origami semplici a forma di cuore

Istruzioni per origami semplici a forma di cuore

Siete dei fan degli origami ma non siete ancora in grado di realizzarne uno da soli? Oggi vi sveleremo le tecniche per realizzarne uno a forma di cuore.

L’origami è una delle tecniche orientali che più cattura l’attenzione di uomini e donne nel mondo. Questa è l’arte di saper realizzare oggetti e sagome. Pur sembrando semplice, realizzare una origami è molto complesso dato che parliamo di un lavoro manuale perfetto in ogni piccolo dettaglio. Ma come si realizza un origami a forma di cuore?

Innanzitutto vi servirà un foglio A4, scegliete voi il colore, o un foglio 15 x 15 di carta da origami, che potrete comunque trovare in cartoleria. Successivamente piegate il foglio dall’altro verso il lato sinistro, questo triangolo però non deve toccare l’angolo opposto del foglio. Questa operazione deve esser ripetuta anche nel senso opposto, solo se state usando il foglio da origami. Appena avrete finito noterete che sul vostro foglio ci sono due pieghe diagonali.

Dopodiché dovrete piegare il foglio a metà e far in modo che quest’ulteriore piega incroci le diagonali. Una volta che avete completato questo passaggio, prendete le due pieghe diagonali e fatele convergere al centro e piegate la parte superiore. In questo modo avrete ottenuto un triangolo.

Poi prendete le estremità destra del triangolo e piegatala verso il centro e fate così anche con la parte sinistra. La parte che fuori esce dal triangolo va piegata verso l’interno, finché il vostro foglio non prenderà la forma di un diamante e piegate tutto a metà. In seguito piegate gli angoli verso l’interno, prendete la metà della parte superiore del diamante e piegatela verso l’interno e incastratela. Un altro incastro viene fatto con i due angoli superiori del foglio, allo stesso modo di come avete effettuato questi. In questo modo avrete realizzato così il vostro origami a forma di cuore, utile da utilizzare anche come segna libro.

Loading...

Leave a comment

Your email address will not be published.


*