Il significato dei sogni in gravidanza

featured-53213

Anche se ognuno di noi sogna ogni notte, i sogni delle donne incinte tendono ad racchiudere delle emozioni e ad essere lo specchio e/o il riflesso del loro cambiamento.
I sogni non rispecchiano la realtà ma sentimenti di ambivalenza sulla maternità, cambiamenti di ruolo e nuove responsabilità sono normali.

I sogni possono essere un buon modo per aprire un dialogo con il partner. Far uscire le proprie paure allo scoperto e raccontarle, è il modo migliore per superarle.
Di seguito i sogni più comuni e quello che potrebbero significare, secondo Hillary Grill, coautore di “Dreaming per due”.

Non è un bambino!

1. sognare di partorire un animale. Per molte donne, crescere un animale domestico è come crescere un bambino. Prendersi cura di un cucciolo di cane o di gatto è relativamente semplice, a differenza del nutrire un bambino, che rappresenta un territorio sconosciuto. Dare vita ad un animale domestico è un sogno “usuale”, in cui l’animale sta a rappresentare il bambino.

Questo sogno può rappresentare la paura celata di crescere un bambino e di non sentirsi completamente responsabili nel crescerlo.
2. sognare di partorire un alieno. questo sogno inquietante in realtà è abbastanza normale. Dopo tutto, a volte ci si sente come se un alieno avesse preso il sopravvento sul nostro corpo. E, l’unica traccia di ciò che si porta in grembo è l’immagine ecografica. Questo sogno è simile nel significato a “sognare di partorire un animale”.

Connessioni con il bambino

3. tenere il bambino dall’utero, poi rimetterlo.Ogni mamma si preoccupa per la salute del suo bambino. Questo sogno è molto probabilmente un riflesso del desiderio di vedere di persona che il bambino si sta sviluppando normalmente. Dopo il controllo per vedere che tutto va bene, il bambino torna nell’utero per continuare a crescere. Grill dice che nella loro ricerca, questo sogno era più comune fra le donne che già avevano sofferto una perdita di gravidanza, o in chi aveva avuto una gravidanza a rischio.
4.

nuoto, annegamento, in piedi nell’oceano. I sogni della donna incinta includono acqua durante i nove mesi, anche se l’acqua può assumere diverse forme. Sognare una piscina in cui si nuota potrebbe significare che si sta tentando di collegarsi al bambino, che vive in acqua. È anche un modo di connettersi con la natura, poiché ci si sente parte di essa, quando si vive la gravidanza. L’annegamento è un altro sogno comune e potrebbe significare che ti senti sopraffatta. Gli oceani e le onde che si infrangono simboleggiano l’imminenza del parto.

Mariti e amanti

5. i coniugi traditori. Un sogno in cui il marito ha una relazione è di solito un segno nella futura mamma di insicurezza e vulnerabilità. Il corpo femminile in gravidanza cambia e molte donne non si sentono attraenti. Si chiedono se il loro marito le desideri ancora.
6. ex-amanti che riappaiono. Sognare un vecchio fidanzato non vuol dire che si desidera segretamente che ciò accada.

Può significare, tuttavia, che ci si senta impreparati verso il nuovo ruolo di mamma e le responsabilità da affrontare. Forse ti senti intrappolata e romanzare sul passato ti fa sentire più spensierata.

Loading...

Leave a comment

Your email address will not be published.


*