x

x

Idee centrotavola cestino vimini e carta pesta Pasqua 2015

La Pasqua è alle porte quindi bisogna pensare in fretta a come decorare la tavola per i nostri ospiti.

Il pranzo pasquale infatti non è composto da solo cibo: grandi e piccini saranno seduti allo stesso tavolo per cui bisogna realizzare piatti e decorazioni che possano divertire e stupire gli invitati di tutte le età.

Il centrotavola è di sicuro uno dei primi elementi che salta all’occhio, quindi crearne uno a mano con colori allegri e vivaci, sarà sicuramente di grande effetto.

Ad esempio il cestino di carta pesta è perfetto per dare allegria e colore alla vostra tavola. Realizzarlo è semplicissimo e vi serviranno davvero pochissimi oggetti.

Procuratevi un piccolo cestino di legno, di quelli con il manico ad arco, e rivestitelo con un primo stato di carta pesta. Scegliete un colore pastello come il rosa, il giallo o l’azzurro. Una volta finito, disegnate sui restanti fogli di carta delle grandi foglie, ritagliatele e attaccatele al cestino con della colla a caldo, lasciando le estremità superiori libere di poter essere piegate all’indietro cosicché potrete dar loro la forma che desiderate per ricreare un bocciolo in procinto di schiudersi.

Adesso non vi resta che riempire il cestino con tanti cioccolatini colorati a forma di uova e riporre al centro del cestino, ormai pieno, un delizioso coniglietto di cioccolato.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee centrotavola carta velina colorata e dolci Pasqua 2015

Tintura per capelli sviluppa neuroblastoma in gravidanza?

Leggi anche