Finalmente! Controllo delle nascite per gli uomini potrebbe essere presto una realtà

controllo delle nascite

La pillola contraccettiva per l’uomo presto sul mercato

Hey ladies, è risaputo che noi donne dobbiamo fare tutto quando si tratta di riproduzione! Prendiamo la pillola per evitare di rimanere incinta, quando vogliamo concepire, dobbiamo tenere traccia della nostra ovulazione, fare il test di gravidanza, portare il bambino per nove mesi nel nostro grembo e partorire!
Ben presto, gli uomini avranno l’opportunità di condividere il carico di pianificazione familiare occupandosi del controllo delle nascite.

Secondo quanto ci dice il New York Daily News, l’Università di scienziati del Minnesota College of Pharmacy, stanno realizzando una pillola che renderà gli uomini sterili… temporaneamente. Ma non fare ancora correre in farmacia il tuo ragazzo.
La team leader della ricerca Gunda Georg ha detto che c’è ancora da aspettare un pò di tempo prima che la pillola per gli uomini sia disponibile al pubblico. In particolare, tale contraccettivo orale per gli uomini non deve diminuire il loro desiderio sessuale o causare pericolosi effetti collaterali.

Inoltre, deve essere reversibile per quando gli uomini vogliono concepire per diventare padri.
Lo stato attuale della ricerca e le pillole per il controllo delle nascite realizzate non sono ancora senza questi problemi.
“A determinate dosi pare che non funzioni fino al 20 per cento degli uomini e può causare effetti collaterali, tra cui aumento di peso e una diminuzione in colesterolo ‘buono’,”ha spiegato Jillian Kyzer, uno studente laureato.

Gli uomini sono ben disposti a prendere la pillola per il controllo delle nascite

Aspetto interessante della ricerca è che gli uomini sarebbero aperti e disposti a prendere una pillola anticoncezionale. Ma una grande preoccupazione sulla pillola per l’uomo in arrivo sul mercato è che le coppie sarebbero presto propense a smettere di usare i preservativi, che potrebbe portare a più alti tassi di malattie sessualmente trasmissibili.
A parte questa preoccupazione, speriamo che il controllo delle nascite da parte dei maschi sia presto una realtà.

Perché sul serio, ne ho abbastanza di fare tutto, quando si tratta di una riproduzione!
Melissa Willets è uno scrittore/blogger e una mamma.

Seguila su Twitter (@Spitupnsuburbs), dove lei racconta il suo amore per l’esercizio e per il caffè, ma mai contemporaneamente.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*