Disegni da colorare Flora Butterflix Winx Club

lavoretto di preparazione immagini da colorare Flora Butterflix

Famosissime sono le sei fatine del cartone Winx Club, che frequentano il college di Alfea, dove imparano le arti magiche e che si uniscono per dar vita ad un team, allo scopo di lottare contro delle forze malvagie. La leader del gruppo è Bloom Butteflix e tra le altre componenti c’è Flora Butterflix, che è la fata della Natura, è la più tranquilla e pacifica del gruppo, ma a causa del carattere insicuro, ogni tanto mette in difficoltà anche le compagne.

Flora è molto bella, ha una carnagione leggermente scura e di una tonalità dorata, gli occhi di un verde smeraldo e i capelli lunghi e castano chiari. Indossa un costume rosa, che è il suo colore preferito e ha un fidanzato di nome Helia, è una romanticona, ama leggere i libri e curare delle piantine. Anche se è una fata, Flora vive una vita normale, come tutte le ragazze comuni e potrebbe essere il soggetto prescelto per una spassosa attività di preparazione di disegni da colorare, da organizzare con i bambini, magari in un pomeriggio di maltempo, quando uscire di casa non è proprio l’ideale.

Internet abbonda di immagini di Flora Butterflix da copiare o da cui prendere spunto per realizzare degli stupendi disegni, potrebbe essere parecchio divertente mettersi al computer con i piccoli, fare delle ricerche e selezionare le figure preferite. Se volete sperimentare qualche tecnica di colorazione particolare, potete stampare delle immagini in bianco e nero già pronte, tantissimi sono i siti da cui ricavarle, come www.disegnidacoloraregratis.it.

Se scegliete di colorare i disegni con dei gessetti colorati, il metodo migliore per procedere è questo: segnate un linea di contorno con il gessetto della tonalità preferita, vicino al margine nero del disegno e nella parte interna, poi sfumate la linea con il dito e procedete creando dei cerchietti con la punta del gessetto su tutta la superficie che volete tinteggiare e, infine, sfumate con le dita per distribuire il colore in modo uniforme. Potete usare questa tecnica per colorare tutta la figura. Un consiglio utile è cambiare dito per ogni nuance che dovete sfumare, così da non mischiare le tonalità e sporcare il ritratto.

Leggi anche
svezzamento
10 novembre 2017 0
Il periodo dello svezzamento è uno periodo bellissimo e allo stesso tempo molto complicato, che mette a dura ...