x

x

Come deve vestirsi papà per sala parto

Negli ultimi tempi tanti papà desiderano assistere in sala parto al momento della nascita del loro bambino o della loro bambina, per vivere l’emozione nel vedere i propri figli venire alla luce e per stare vicino alle mogli e compagne in una circostanza così importante e delicata.

Se prima del fatidico giorno tutte le mamme preparano la valigia con tutto l’occorrente, per essere pronte quando è il momento di correre in ospedale, anche i papà che vogliono assistere al parto devono preparare gli indumenti adatti all’occasione. Innanzitutto è bene che scelgano dei vestiti confortevoli: è meglio indossare delle scarpe comode, potrebbe essere necessario stare in piedi per diverse ore perché il travaglio potrebbe essere lungo e il parto richiedere tempo e, considerando che l’ospedale è un ambiente caldo, anche se il parto avviene d’inverno è opportuno non mettere abiti troppo pesanti, per stare freschi ed evitare di sudare.

Generalmente il personale sanitario fornisce ai papà dei camici ospedalieri per motivi d’igiene, ma per sicurezza è meglio portarne uno da casa e procurarselo per tempo. Si può acquistare un camice monouso, ve ne sono tanti disponibili anche on-line, in tnt ovvero in tessuto non tessuto, un materiale sintetico simile alla stoffa, è possibile sceglierlo tra modelli di vari colori e acquistare, in coordinato, le sovrascarpe monouso dello stesso tessuto provviste di elastico, per allacciarle comodamente alla caviglie e la cuffia sanitaria. Gli accessori per presenziare in sala parto sono molto economici e basta solo ricordare di acquistarli in anticipo per essere pronti ad assistere al lieto evento.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Scarpe da calcio per bambino personalizzate fai da te

Poesie Carnevale per bambini

Leggi anche