x

x

Come aprire asilo nido in casa

L’asilo nido è un tipo di prescuola con maestre qualificate per il bambino. Sono aperti tutto l’anno e sono adatti per i genitori che lavorano.

Ma se non sei sicura del tuo lavoro full time, ci sono molti altri modi in cui potresti essere coinvolto per l’asilo nido. Potresti creare un asilo nido in casa. Per aprire un asilo nido in casa hai bisogno dell’autorizzazione, dal momento che i bambini al di sotto degli 8 anni devono essere registrati presso le autorità locali.

Aprire un asilo nido in casa non è un piano che ti rende immediatamente ricco. Molto probabilmente, fari più soldi guadagnando come tassista che come gestore di un asilo nido. Ma se vuoi un lavoro e un business che offra delle ricompense e la possibilità di stare con dei bambini questo è sicuramente il mestiere adatto.

Per aprire un asilo nido in casa, dovrai adibire la tua casa a uno spazio che sia adatto ai bambini e che riempirai con giochi, lettini per il riposino. Dovrai chiedere l’autorizzazione, avrai bisogno di pannolini e di tutto ciò che necessita il bambino.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono rischi in gravidanza sesta malattia

Come aprire una scuola Montessori

Leggi anche