Braccialetto per mamme: quale comprare in rete

Braccialetto per mamme

Stai cercando un braccialetto per mamme, ma non sai quale comprare in rete? Nessun problema, ecco per te un guida che ti condurrà attraverso le tantissime proposte presenti on line di braccialetti dedicati alla persona in assoluto più speciale per un bambino, la mamma. I modelli di braccialetti per mamme sono davvero tantissimi, tra quelli con i charms, a quelli con le scritte o i nomi, fino ad arrivare a quelli con cuori o stelle.

Qualunque braccialetto si deciderà di comprare, una cosa è certa, sarà un regalo davvero speciale. Tra le idee che vanno per la maggiore, sicuramente ai primi posti troviamo due marchi diventati famosissimi, Pandora e Dodo. Pandora è un marchio danese che inizia la sua storia da una piccola bottega orafa, ma che oggi è presente in 70 paesi. Dodo è italianissima e fa parte della famiglia Pomellato ed è nata grazie all’idea di creare un gioiello con un solo grammo d’oro, dedicato soprattutto ai più giovani.

Seguendo il successo di Pandora e Dodo, molte altre aziende orafe hanno creato e messo sul mercato braccialetti per mamme.

Braccialetto per mamme: la storia

Il braccialetto originariamente era il simbolo del potere politico e religioso e sue tracce se ne trovano già all’età del bronzo. All’epoca il braccialetto era un semplice cerchio liscio realizzato in legno, intrecciato con fibre vegetali e strisce di pelle. I Meceni realizzarono i primi braccialetti in oro, ma fu solo nei primissimi anni del Novecento, che i braccialetti ebbero un discreto successo e furono tra tutti i gioielli, quelli più usati. Si deve invece all’epoca vittoriana la nascita dei charms. Proprio in Inghilterra infatti, era abitudine donare alla figlia appena “diventata grande” un braccialetto a catena, simbolo della schiavitù dal ciclo.

Braccialetto per mamme: le diverse tipologie

Tra i bracciali per mamme più apprezzati troviamo il bracciale a cordoncino o maglia ritorta, formato da diversi fili d’oro intrecciati tra loro che formano quello che agli occhi sembra un cordone.

Generalmente sono di maglia piena e quindi abbastanza pesanti da indossare. Poi esiste il bracciale elastico che può essere forgiato attraverso diverse lavorazioni come le placchette in acciaio unite da semplice gomma oppure sistemi a molla. Il bracciale elastico non ha chiusura ed è quindi molto semplice da indossare. Il bracciale a maglia è invece il classico gioiello che si regala in per battesimi, cresime e comunioni. Il bracciale rigido è invece senza chiusure ed è formato da un unico pezzo, rigido che avvolge il polso. Esistono anche altri tipi di braccialetti, ma questi sono i più comuni ed i più acquistati.

Braccialetto per mamme: quale comprare in rete

1. Braccialetto Pandora

Pandora dedica un intera collezione alla mamma tra orecchini, collane, charms e naturalmente bracciali. Il braccialetto per mamme Pandora può essere scelto tra i diversi modelli proposti, esiste infatti la versione rigida e morbida. Tantissimi sono poi i charms da abbinare al bracciale, come cuori, iniziali, frasi o altri simboli.

2.

Braccialetto Trollbeads

Trollbeads dedica ogni anno una collezione proprio alla mamma, in occasione della sua festa. Diverse sono le possibilità di scelta, come questo bracciale morbido Trollbeads, realizzato in argento 925 con charms in vetro rosa. Il braccialetto è dotato di due distanziatori d’argento per inserire tutti i charm che si vuole.

3. Braccialetto Kidult

Il braccialetto per mamme Kidult è gioiello in acciaio dedicato alla mamma, grazie ai tre pendenti presenti dedicati alla vita, alla figura della mamma e ad una dedica. Volendo si può scegliere il bracciale madre e figlia, composto da due bracciali in acciaio con pendenti dedicati al legame madre figlia. Infine si può scegliere la versione in oro dedicata alla famiglia.

4. Bracciale Amen

Il bracciale mamma Amen è un bracciale realizzato in cuoio con apertura magnetica in acciaio e particolare a forma di cuore in argento con Svarowski. Sopra impressa la scritta mamma in tutte le lingue del mondo. E’ possibile scegliere tra diverse varianti di colore, quello che meglio si adatta ai gusti della propria mamma.

5. Bracciale Nora Pfeiffer Milano

Nora Pfeiffer Milano realizza gioielli non preziosi, se non per puro valore affettivo. I braccialetti Nora Pfeiffer Milano costano solo 15 euro, ma sono senza dubbio un’idea carina da regalare alla mamma. I bracciali con il charms a forma di cuore fanno parte della collezione White Collection e sono disponibili in dieci di colori come erba, ferro, fango, blue marine, rosa fluo, viola, acqua, arancio, celeste e il Pfeiffer Colour, il bicolore tortora e turchese che caratterizza il logo del brand.

6. Bracciale Tous

Tous è un’azienda spagnola che realizza bracciali particolari e ogni anno dedica una collezione speciale ai bracciali per mamme. Alcuni braccialetti sono composti da bracciali con pendenti dove tra orsetti e cuori appare anche la scritta mamma. Altri bracciali invece sono progettati con una forma rigida a moglie, dove poi vengono montati animaletti e simboli vari.

7. Bracciale Swarovski

Il bracciale per mamme Swarovski è un elegante ed inconfondibile braccialetto placcato in argento con un grande cristallo color acqua marina, molto luminoso e di grande effetto. Per risaltare ancora di più il gioiello, ci sono decine di cristalli di colore trasparente. La caratteristica del cristallo Swarovski è quella di possedere molteplici sfaccettature sulla parte perimetrale che permettono di riflettere perfettamente la luce che lo colpisce. Il taglio usato per questo cristallo è lo Xilion che crea una brillantezza unica.

8. Bracciale Pauline & Morgen “Boemia Chic”

Colorato, allegro e spiritoso questo bracciale per mamme della Pauline & Morgen, azienda francese che realizza i suoi gioielli con cristalli di alta qualità. Ogni bracciale è contenuto all’interno di una elegante scatola bianca con inserti in oro. L’incisione con la scritta Love, rende ancora più prezioso il gioiello. Ogni tre mesi le collezioni vengono rinnovate.

Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Sono tantissimi, diversissimi, elegantissimi e quasi sempre accompagnati da confezioni speciali, per festeggiare nel migliore dei modi la mamma. Un gioiello è sicuramente tra i regali più apprezzati dalle mamme ed il più azzeccato per farla sentire davvero speciale. On line c’è davvero l’imbarazzo della scelta tra modelli, colori, significati, simboli e naturalmente prezzi. Costoso o economico, poco importa, la mamma che riceverà in dono il bracciale, sarà una mamma felice.

Loading...

Leave a comment

Your email address will not be published.


*