Altro sorprendente studio sulla depressione post-partum

featured-51857

Sappiamo già che la depressione post partum può avere un impatto importante sulla salute emotiva e fisica di una nuova madre. Ma ora, uno studio britannico pubblicato sulla rivista Evolution, medicina e salute pubblica dice che la depressione post-partum influisce negativamente sulla fertilità femminile tanto quanto sull’ avere complicazioni nella nascita. Infatti, le donne che avvertono i sintomi depressivi entro 12 mesi dal parto hanno meno probabilità di avere più di due bambini, forse di più rispetto al fatto che abbiano avvertito una nascita traumatica.

  • Argomenti CORRELATI: 11 mamme di Celebrity che ha superato la depressione post-partum

Secondo HNGN, i ricercatori hanno esaminato 300 donne nate tra il 1930 e il 1967, che hanno vissuto nei paesi industriali occidentali mentre crescevano i loro figli. Mamme con PPD hanno sperimentato significativamente più bassi livelli di fertilità rispetto a mamme che non avevano mai avuto i sintomi depressivi. Questo fenomeno è stato osservato più acutamente in donne in cui i sintomi si sono presentati dopo un primo bambino.
Quello che ho trovato interessante è che quando una donna ha avvertito la PPD dopo un primo figlio, lei non aveva meno probabilità di avere un secondo figlio, ma aveva meno probabilità di averne un terzo.

Forse un secondo attacco di depressione è stato sufficiente a convincerla che un’altra gravidanza non era nell’interesse della sua salute o del benessere della sua famiglia ?

  • CORRELATI: Sei tra il 46 per cento delle mamme che si trovano in questo stato?

La depressione è una condizione molto grave che può portare a conseguenze più gravi per le mamme e le loro famiglie. Il CDC stima oltre una su 10 donne ha un’ esperienza di sintomi depressivi dopo la nascita. Se sei una di loro, non ti devi vergognare di quello che stai provando chiedi aiuto. Parla con il tuo medico, ginecologo o ostetrica appena possibile.

Melissa Willets è una scrittrice/blogger e una mamma. Seguila su Twitter (@Spitupnsuburbs), dove lei racconta il suo amore per l’esercizio e bere caffè, ma mai contemporaneamente.

Leggi anche
437
28 marzo 2014 0
Per il look classico che modelli come l’Adams qui , Aina dice di usare un ferro arricciacapelli di 1 ...