x

x

Come Riconoscere Sintomi Gravidanza dopo Rapporto

Per evitare panico inutile o entusiasmo eccessivo, ecco come riconoscere la differenza tra sintomi premestruali e di gravidanza.

Riconoscere i sintomi di una gravidanza è molto importante per almeno un paio di ragioni che, a seconda della situazione, potrebbero mandare nel panico una donna o una coppia. Poiché, soprattutto all’inizio, i sintomi della gravidanza si confondono facilmente con quelli premestruali, una coppia potrebbe andare nel panico se si prospetta l’eventualità di una gravidanza indesiderata, o agire in preda all’ansia perché cerca da tempo una gravidanza e potrebbe rimanere deluso.

Leggi anche Cerca Peso Mamma in Gravidanza Settimana per Settimana

I sintomi premestruali sono molto simili a quelli di una gravidanza nei primi tempi, ma è bene riconoscerne le differenze così da evitare panico inutile o vano entusiasmo.

Leggi anche Sintomi Gravidanza nei Primi Giorni

Il primo sintomo a cui bisogna prestare attenzione è quello della nausea. Se questa compare al mattino e a digiuno, è probabile che si è incinta, ma se è preceduta dal mal di testa, allora è un sintomo premestruale.

Il gonfiore al seno, aumenta con l’avanzare della gravidanza, ma diminuisce man mano che il ciclo si avvicina.

Le perdite ematiche sono più copiose in gravidanza.

L’aumento della minzione e l’alterazione di olfatto e gusto sono invece sintomi tipici della gravidanza, perciò se avete dei dubbi, è su questi che vi dovrete concentrare maggiormente, o in alternativa, potreste provare a fare un test di gravidanza.

Leggi anche Quando Fare il Test di Gravidanza

Scritto da Tamara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Istruzioni Monopoli Spiegate ai Bambini

Disegni Primavera per Asilo Nido

Leggi anche