x

x

Disegni Primavera per le Finestre

Con i simboli caratteristici dell Primavera, specie se si ha a che fare con dei bambini, sono tanti gli addobbi che si possono realizzare per le finestre.

La Primavera è una delle stagioni più belle ed altrettanto belle sono le attività che si possono pensare, organizzare e realizzare per accoglierla, soprattutto se si ha a che fare con dei bambini piccoli e si lavora in una scuola dell’infanzia.

Probabilmente, il maltempo che nelle ultime ore sta colpendo alcune regioni italiane non aiuta, ma distrarsi pensando alle cose belle che si possono fare per accogliere le stagioni più belle fa bene e fa allontanare anche un po’ di tristezza.

Se siete degli insegnanti o degli educatori, forse questa guida può esservi utile. Partendo dal presupposto che il fiore è il simbolo per eccellenza che rappresenta la Primavera e che nell’articolo si parla di disegni che addobino le finestre durante la Primavera, allora potrete realizzare su un foglio bianco un bel fiore e poi farlo colorare ai vostri bimbi. Ovviamente dovrete far loro utilizzare dei colori primaverili. In una fase successiva non dovrete fare altro che ritagliare il fiore ed attaccarlo sulle finestre della vostra classe. Oltre ai fiori, altri simboli della Primavera sono le coccinelle, gli scoiattoli, gli uccellini o le farfalle.

Scritto da Tamara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Disegni Primavera con i Fiori

Tutorial per Torta di Spiderman

Leggi anche