x

x

Disegni Primavera con i Fiori

La Primavera è una delle stagioni più belle e sono tante le attività che si possono realizzare con i bambini per accoglierla.

Nonostante il maltempo delle ultime ore in alcune regioni italiane, è piacevole pensare anche alle belle stagioni e a delle attività che si possono realizzare, soprattutto se si ha a che fare con dei bambini piccoli, sia perché si è genitori o perché si lavora con essi.

Una delle stagioni più belle è sicuramente la Primavera. Le attività che si possono realizzare per accoglierla sono infinite, probabilmente anche più interessanti rispetto alle attività che si possono organizzare e realizzare per l’Estate.

I bambini si distraggono facilmente, quindi, pensate ed organizzate soprattutto delle attività che facciano mantenere il loro interesse costante. Il disegno di solito piace a tutti i bambini, per cui sarà sicuramente bello ed interessante accogliere la Primavera con dei disegni che richiamano il tema.

Ma che cosa disegnare? Le idee sono infinite ed Internet può sempre darvi una mano con quelle più interessanti. Potrete così realizzare dei segnalibri, copertine per libri o striscioni per la classe a tema. Se avete a che fare con dei bambini molto piccoli, sarete voi adulti a disegnare, ma lascerete che siano i bambini a colorare con dei colori che siano vivaci e che richiamino quelli della Primavera. Il simbolo della Primavera è il fiore, perciò fate in modo che questi non manchino sui vostri disegni.

Ricordate che il disegno è un’abilità che o si possiede o non la si possiede affatto. Se non fa per voi, online sono reperibili varie fonti a cui attingere per stampare il materiale di cui avrete bisogno.

Scritto da Tamara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come Insegnare ai Bambini i Giorni della Settimana

Disegni Primavera per le Finestre

Leggi anche