x

x

Come Imparare a Memoria Nomi 7 Nani

Tutti noi, almeno una volta, abbiamo provato a ripete a memoria i nomi dei Sette Nani. Siete sicuri di conoscerli tutti a memoria?

I Sette Nani sono i piccoli personaggi della fiaba “Biancaneve” dei Fratelli Grimm, nonché i piccoli migliori amici della giovane protagonista.

Origine della Favola. Secondo una teoria elaborata nel 1986 dal ricercatore Karl-Heinz Barthels, la storia di “Biancaneve e i Sette Nani” sarebbe stata ispirata da una vicenda realmente accaduta in Germania nel XVIII secolo.

Seconda tale teoria, Maria Sophia Margaretha Catherina von Erthal, nobile ragazza, rimase orfana di madre molto piccola. A seguito delle seconde nozze del padre, la ragazza fu costretta a vivere nei boschi dalla matrigna Claudia Elisabeth von Reichenstein, che utilizzò la sua nuova posizione sociale per favorire i figli di primo letto, a scapito ovviamente della giovane nobile, che finì assassinata. Nei boschi dove la ragazza viveva erano presenti numerose miniere di carbone, caratterizzate da stretti cunicoli, per lavorare nei quali erano necessari uomini di statura molto bassa o addirittura bambini. Questa sarebbe la fonte di ispirazione dei Sette Nani.

Tutti, almeno una volta nella vita, hanno provato a ripetere a memoria i nomi di queste piccole e meravigliose creature, ma qualcuno sfugge sempre all’appello. Allora, come ricordare a memoria i nomi dei sette nani? Sarà banale dirlo, ma l’unica soluzione è quella di avere una memoria di ferro. I nomi di queste piccole creature o si ricordano o non si ricordano affatto, così giusto per rinfrescarvi la memoria, ecco di seguito i nomi dei sette anni. Ripeteteli più e più volte finché non riuscirete a ricordarli.

Con il passare del tempo è anche logico che lo sforzo diventi sempre più difficile, ma domandate ad un bambino e vedrete se questi non se li ricorderà subito!

Nomi dei Sette Nani

Dotto
Brontolo
Pisolo
Mammolo
Gongolo
Eolo
Cucciolo
Scritto da Tamara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giochi gratis con Joshi di Kikoriki

Come Fare Torta Violetta a Due Piani

Leggi anche