x

x

Massaggi per Cicatrice Cesareo

Ogni taglio cesareo lascia una cicatrice, ma riportare l’organismo al suo naturale equilibrio e benessere, si può ricorrere al massaggio. Ecco i passaggi.

Chi ha già vissuto l’esperienza sa perfettamente che dopo un parto cesareo è molto probabile che si verifichi una certa “discontinuità” tra la cicatrice ed il tessuto sottostante. Esistono diversi metodi che aiutino una donna a riportare il proprio corpo alla sua normalità. Uno di questi è il “Metodo della Riarmonizzazione della Cicatrice”, che attraverso un trattamento energetico e cutaneo ripristina il naturale equilibrio tra gli strati del derma.

La stessa funzione è svolta da un messaggio ed è proprio di questa metodologia che si parla nell’articolo.

Questi sono i messaggi da seguire per riportare l’organismo al suo naturale equilibrio, vivere bene con l’esperienza vissuta e riportare il corpo alla sua forma naturale:

  • Tamburrellate con i polpastrelli la cicatrice in avanti ed indietro e l’area circostante.
  • Muovente in senso perpendicolare (o verticale, se la cicatrice è orizzontale) e parallelo, fra pollice ed indice, la pelle della cicatrice.
  • Ripetete questi massaggi solo nelle zone in cui sentite che sono piacevoli. Se provate dolore è preferibile che vi fermiate.

Non usate alcun tipo di olio per facilitare il massaggio, poiché le dita devono rimanere ben salde sulla pelle e non scivolare. Tuttavia, a massaggio concluso, se lo preferite, potete passare sulla zona massaggiata una crema o un olio, così da espellere anche liquidi e tossine in eccesso.

Scritto da Tamara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Monopoli, Regole per due Giocatori

Crema per Cicatrice Cesareo

Leggi anche