x

x

Tutorial Origami Farfalla

Se non ci avate mai provato, questa è l’occasione giusta per dare inizio ad un nuovo hobby, che è sopratutto un’arte: l’Origami.

Quella dell’Origami è un’arte antichissima, all’inizio diffusasi prevalentemente in Giappone, fino poi ad arrivare anche in Occidente, che si tramanda da generazione in generazione. Proprio in Giappone, l’arte, che prima si tramandava da padre in figlio, ha iniziato ad essere insegnata anche nelle scuole.

L’articolo di oggi vuole essere un tutorial sulla realizzazione di una farfalla con la tecnica dell’origami, appunto. Si tratta di un procedimento davvero molto semplice ed anche chi è alle prime armi può provarci. Inoltre, le farfalle sono talmente belle e colorate che potrete realizzare tante farfalle di colori diversi, ciascuna realizzata con un carta per origami di un colore specifico.

Realizzando tante piccole e colorate farfalline, potrete addobbare delle piantine o la vostra casa secondo il vostro gusto.

Ecco come realizzare una farfalla con la tecnica dell’Origami.

  • Prendete un foglio quadrato e piagatelo a metà, così da ottenere un triangolo.
  • Piagate ora il triangolo e con un movimento dall’alto verso il basso piegatelo ancora una volta a metà.
  • Aprite il foglio. Noterete delle linee in diagonale.
  • Piegate ora il foglio a metà nel senso della lunghezza, così da ottenere un rettangolo.
  • Ripetete la stessa procedura anche per l’altro lato del foglio, così una volta aperto, oltre alle linee diagonali avrete anche quelle perpendicolari.
  • Capovolgete il foglio e piegatelo dal basso verso l’alto.
  • Aprite nuovamente il foglio e, questa volta, giratelo sottosopra e piegate i lati esterni verso l’interno. In questo modo otterrete un triangolo.
  • Piegate l’angolo destro verso l’alto e ripetete la stessa operazione anche per l’altro lato. Ora piegate la punta del triangolo verso il basso.
  • Girate il foglio sottosopra e piegate la punta delle ali verso l’interno. Piegate il lato della farfalla verso la sinistra.

Se la procedura è stata eseguita correttamente, la vostra farfalla origami è pronta per essere esibita.

Scritto da Tamara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lista razze cani piccola taglia pelo corto

Giochi gratis con Jumpy di Kikoriki

Leggi anche