x

x

Nomi 7 Nani in Inglese

I Sette Nani sono dei personaggi della fiaba “Biancaneve” dei Fratelli Grimm. Vi siete mai chiesti quale sia il corrispettivo inglese dei nomi italiani?

Origine della Favola. Secondo una teoria elaborata nel 1986 dal ricercatore Karl-Heinz Barthels, la storia di “Biancaneve e i Sette Nani” sarebbe stata ispirata da una vicenda realmente accaduta in Germania nel XVIII secolo.

Secondo tale teoria, Maria Sophia Margaretha Catherina von Erthal, nobile ragazza, rimase orfana di madre molto piccola. A seguito delle seconde nozze del padre, la ragazza fu costretta a vivere nei boschi dalla matrigna Claudia Elisabeth von Reichenstein, che utilizzò la sua nuova posizione sociale per favorire i suoi figli di primo letto, a scapito ovviamente della giovane nobile, che finì assassinata. Nei boschi dove la ragazza viveva erano presenti numerose miniere di carbone, caratterizzate da stretti cunicoli, per lavorare nei quali erano necessari uomini di statura molto bassa o addirittura bambini.

Altre teorie sosterrebbero, invece, che i Nani siano un’evoluzione dei leggendari spiriti dei boschi delle leggende celtico-norrene, rappresentati di solito con una corporatura ridotta ed un carattere gioviale ed altruista.

Ecco di seguito i nomi dei sette nani con il corrispettivo in inglese.

Sette Nani Seven Dwarfs
Dotto Doc
Brontolo Grumpy
Pisolo Sleepy
Mammolo Bashful
Gongolo Happy
Eolo Sneezy
Cucciolo

Dopey

Scritto da Tamara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tutorial Origami Semplici Fiori per Bambine

Trucco Minnie facile con Truccabimbi

Leggi anche