x

x

10 cose indispensabili che servono per neonato

Se state preparando la stanza del vostro bambino in arrivo, sappiate che ci sono almeno dieci cose indispensabili di cui non potrete proprio fare a meno:

  1. Umidificatore: questa è una di quelle cose che forse non vi regaleranno, ed è comprensibile dato che un umidificatore non è poi così eccitante come regalo. In ogni caso scoprirai la sua utilità durante i primi raffreddori del piccolo: questo strumento può aiutarlo a respirare meglio, specialmente in caso di naso chiuso o tosse.
  2. Fasciatoio portatile: che si tratti di una borsa o di un asciugamano ripiegabile, per tutte le mamme che si muovono spesso questo accessorio ė davvero indispensabile! Renderà la vostra vita facile e comoda e vi aiuterà ovunque a cambiare il vostro piccolo senza alcuna fatica!
  3. Zaino o marsupio per il trasporto: riguardo a questo strumento sono stati evidenziati pro e contro, ciò che è certo è che tendenzialmente chi lo prova non lo molla più!
  4. Ciuccio: ne esistono in silicone o in caucciù, sono dei veri e propri aiuti per tutte le mamme e i papà. Accompagnano durante il sonno, rilassano e richiamano l’allattamento materno.
  5. Box: si tratta di una sorta di culla ampia dove il bambino può giocare in tutta tranquillità e sicurezza. I modelli più leggeri sono anche facilmente trasportabili per le vacanze o i weekend fuori porta.
  6. Radiolina: aiuta i genitori a sentire se il bimbo si sveglia anche da un’altra stanza. Alcuni modelli sono dotati anche di monitor per vedere oltre che ascoltare.
  7. Carrozzina: sembra scontato ma non lo è affatto. Una carrozzina comoda e leggera è importantissima non soltanto per il bambino, ma anche e soprattutto per le mamme che devono spingerla e trascinarla su e giù dal’ automobile.
  8. Libri: anche se i bambini imparano a leggere dopo anni, è importantissimo che entrino in contatto fin da subito con i libri. Ne esistono di gomma o di stoffa, per i più piccini.
  9. Seggiolino per l’auto: la misura deve essere proporzionata al peso e all’età del bambino.
  10. Body: anche questo sembra scontato ma non lo è affatto. Vedrete che fin da subito il vostro piccolino si sporcherà alla velocità della luce e dovrete sempre avere a portata di mano dei Body puliti, morbidi e confortevoli.
Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa non deve fare papà in sala parto

Come preparare spuntino Babbo Natale

Leggi anche